Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 sbatte contro il muro CMB

Biancoverdi ininterrottamente in avanti, lucani vittoriosi 2-6 e con Massafra in serata di grazia

Insolito martedì di futsal per vivere i 16esimi di Coppa Italia ed un 2-6 conclusivo tra Giovinazzo C5 e Comprensorio Medio Basento ingiusto per i boys del presidente Antonio Carlucci che sbattono letteralmente contro un muro, quello eretto da un Massafra in serata di grazia, e che avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più.

Il PalaPansini è assiepato di tifosi sin dal primissimo pomeriggio (poco meno di un migliaio, nonostante il giorno feriale) desiderosi di vedere un Giovinazzo C5 affamato. I padroni di casa, infatti, partono forte, pressando alto e cercando subito la porta con Morgade, Cutrignelli e ancora Morgade, mentre gli ospiti dell'ex trainer biancoverde Angelo Bommino si affacciano in avanti con Trovato che dopo una bella giocata con Ze Renato va al tiro dal limite (palla a lato) e con Abel Gonzalez che centra in pieno la sagoma di Di Capua.

Certo, l'iniziativa resta in mano ai giovinazzesi, che iniziano a provarci anche dalla distanza con Cutrignelli e Morgade, arrivando vicino alla porta con Cutrignelli, che però pecca d'altruismo e serve Marzella da ottima posizione. Ma il muro assemblato dal CMB sembra reggere. Quando poi il Giovinazzo C5 arriva alla conclusione pericolosa, come con Cutrignelli in spaccata aerea, Massafra è sempre reattivo.

I lucani, però, quando fanno capolino dalle parti di Di Capua creano allarme: lo fanno per esempio quando Dile Gomes colpisce l'incrocio dei pali, prima del gol di Trovato. Tiri in porta del CMB prima del vantaggio: due. E il Giovinazzo C5 continua a sbattere contro un muro invalicabile, quello di Massafra. Che prima del 20' si supera per altre due volte con altrettanti riflessi spettacolari su Cutrignelli e Morgade, addirittura sulla linea di porta. Al riposo è dunque 0-1.

Si riprende con lo stesso copione del primo tempo: i biancoverdi di casa che attaccano, che trovano subito il pareggio con Piscitelli e che continuano ad affondare, dando a Massafra l'opportunità di esaltarsi soprattutto quando deve chiudere lo specchio a Morgade e Cutrignelli, entrambi travolgenti sulle loro corsie di competenza. La spinta del Giovinazzo C5 sembra avere la meglio, ma il CMB resiste stoicamente.

Anzi si riporta in avanti (1-2) e addirittura serve l'1-3 con un doppio Dile Gomes. Roberto Chiereghin, a questo punto, fa indossare a Morgade la maglia col buco, Sardella fa ancora la differenza (suo il gol del 2-3, che riapre la contesa), ma i secondi passano, fino all'assedio conclusivo dei biancoverdi. Assedio che produce invece le ultime parate del solito Massafra. Così niente gol fino al fischio finale, mentre Abel Gonzalez, Ze Renato e Dile Gomes, con i locali ormai completamente sbilanciati in avanti, chiudono i conti sul 2-6.

Finisce così, con le lacrime di Morgade (lo spagnolo resta comunque una gradevolissima sorpresa) e gli applausi del pubblico di casa ai loro beniamini, superlativi, per voglia e qualità. Restano i rimpianti e le recriminazioni, certo, ma adesso ciò che conta è il divenire. A cominciare dal Be Board Ruvo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.