Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Il Giovinazzo C5 ritrova il pivot Roselli

Il 21enne rientra dal prestito al Dream Team Palo: «Qui perché è la mia città»

Il Giovinazzo C5 riprende Nicolò Roselli. Il 21enne, dal 2015 con il club di Antonio Carlucci, vestirà di biancoverde.

Tornato alla base per fine prestito al termine dell'esperienza col Dream Team Palo del Colle (12 reti fra il campionato di serie C1 e la Coppa Italia, nda), il pivot giovinazzese è il terzo colpo messo a segno dal direttore generale Sabino Samele in questa estate, dopo gli arrivi di Lucas Tadeu Gualtieri Conçalves e di Fabio Genchi. L'atleta classe '98 ha dapprima espresso gratitudine verso la sua ex società, il Dream Team: «È stata un'esperienza importante, a Palo del Colle sono cresciuto parecchio ed ho segnato 12 gol, di cui 3 in Final Eight, in 10 partite di campionato e 2 di Coppa Italia».

Poi è passato ai ringraziamenti verso il Giovinazzo C5: «Nonostante abbia avuto altre richieste non ho avuto alcun dubbio e ho subito accettato perché Giovinazzo è la mia città e questa è la società in cui ho mosso i primi calci». Ed ancora: «Per la prossima stagione sportiva non pretendo nulla, ma mi aspetto di crescere ancora perché ho ancora tanto da imparare e il Giovinazzo C5 ha tutti i mezzi a disposizione per elevare ulteriormente il mio tasso tecnico e completare il mio percorso di crescita».

Sulla prossima stagione ha le sue certezze: «Sarà un campionato difficile e ci giocheremo le nostre carte, ma faremo di tutto - promette Roselli - per rendere la vita difficile ai nostri avversari e rendere orgogliosi i nostri tifosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.