Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 cade sul più bello, la Tombesi vince 1-3

L’1-2 di Marolla non basta, Piovesan chiude la gara. Play-off a -4

Il Giovinazzo C5 subisce il gol del definitivo 1-3 proprio sul più bello, dopo la rete della speranza firmata da Marolla. Una sconfitta, la seconda consecutiva per il club di Antonio Carlucci, che complice il successo casalingo dell'Apulia Food Canosa (5-4 al Futsal Capurso) fa scivolare i biancoverdi a -4 dai play-off.

Brutta botta, quindi, al cospetto della Tombesi Ortona C5 che non ha impressionato nessuno. Ma nulla è compromesso, anche se l'1-3 contro la battistrada del girone F di serie B non è certo l'aperitivo migliore in vista della decisiva gara di sabato prossimo con l'Atletico Cassano. Nella giornata "Giovinazzo C5 4 Lisa", nell'ambito della campagna "Help 4 Lisa", in avvio, dopo il palo colpito da Rotella (al termine di una efficace triangolazione con Rafinha) ed il diagonale dello stesso Rafinha deviato in corner da Dell'Oso (Dario), la Tombesi Ortona C5 passa in vantaggio con uno schema su calcio di punizione finalizzato da Adami.

Poi, dopo aver spaventato Casati con Silveira ed ancora Adami, si mette a giocherellare. E così il quintetto di Roberto Chiereghin si avvicina sempre più spesso a Dell'Oso. Rotella si rivela il grimaldello che fa saltare le serrature ospiti (ma Dell'Oso si rifugia ancora una volta in angolo), Rafinha è bravo a inserirsi, ma senza fortuna.

Prima del riposo, però, arriva il raddoppio degli abruzzesi, su calcio di punizione calciato da Silveira col pallone che si infila nell'angolino alto alla sinistra di Casati. Al riposo è dunque 0-2. Nella ripresa, la Tombesi Ortona C5 continua a giocare con un'aria di superiorità, andando solo una volta al tiro con Adami, e il Giovinazzo C5 prende coraggio.

Il palo colpito da Mongelli rappresenta l'ennesimo spavento per Dell'Oso, proprio come quando Casati è salvato dal palo sul diagonale mortifero di Silveira, mentre gli ospiti continuano a vivere sugli spunti personali di Pereira e Adami, disinnescati da Casati. E allora visto che la capolista non sembra intenzionata a chiudere subito la pratica, il Giovinazzo C5 riapre la contesa col gol di Marolla (1-2, nell'azione Silveira, già ammonito, finisce anzitempo sotto la doccia).

A questo punto i padroni di casa offrono una reazione rabbiosa, inaugurata dal sinistro di Marolla parato da Dell'Oso: Mongelli, servito da Rafinha, non arriva alla deviazione vincente sottoporta, il destro di Rafinha termina alto, neppure Bonvino riesce a superare Dell'Oso. Ma proprio in pieno assalto ecco la rete di Piovesan, l'1-3 che chiude definitivamente i giochi.
Risultati 15^ Giornata

Chaminade Campobasso - Atletico Cassano 4-4
Sagittario Pratola - Cus Molise 7-1
Real Dem - Futsal Altamura 7-7
Apulia Food Canosa - Futsal Capurso 5-4
Be Board Ruvo - Manfredonia C5 2-2
Giovinazzo C5 - Tombesi Ortona C5 1-3

Classifica

Tombesi Ortona C5 37
Atletico Cassano 30
Sagittario Pratola 28
Chaminade Campobasso 26
Apulia Food Canosa 24
Manfredonia C5 22
Giovinazzo C5 20
Cus Molise 20
Futsal Altamura 14
Be Board Ruvo 14
Futsal Capurso 11
Real Dem 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.