Nicola Palermo
Nicola Palermo

Il Giovinazzo C5 alla prova Rutigliano

Nicola Palermo spera di poter sorprendere la Virtus dell’ex Bonvino: «Sarà una gara equilibrata»

In serie positiva casalinga da due giornate, il Giovinazzo C5 nel sedicesimo turno del girone E di serie B punta a mettere lo sgambetto alla Virtus Rutigliano dopo aver piegato la resistenza di Campobasso e Conversano.

Nicola Palermo (in rete nell'ultima trasferta di Venafro) ci crede a patto, però, che i suoi compagni sabato pomeriggio scendano in campo (alle ore 16.00) senza timori e affrontino l'ex Bonvino e soci con la convinzione di poter vincere la partita. «Il Rutigliano - le parole del pivot biancoverde - è una squadra molto forte con tanti singoli importanti e navigati in questo campionato: dai fratelli Rotondo a D'Aprile, a Bonvino o l'ultimo arrivato Potente. Ma noi non abbiamo paura e per loro non sarà facile batterci davanti al nostro pubblico. Contro le grandi abbiamo fatto sempre bella figura quest'anno: e anche stavolta sarà una gara equilibrata».

In campo non ci saranno Grosso e Marzella (Giosafat), entrambi indisponibili, mentre rientrerà suo fratello Gaetano. L'ultima partita di Venafro, intanto, ha dimostrato che il quintetto di Paolo Bavaro sta crescendo: «È arrivato il gioco, ma non i punti perché alla lunga il Venafro ha dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica», commenta Palermo. «La strada da percorrere è questa - continua -. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e mantenere questo spirito, con un po' di attenzione le buone prestazioni non vengono vanificate».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.