Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6

Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti

Non si ferma neanche a Pescara il treno del Defender Giovinazzo C5 che batte per 5-6 l'Academy nel diciassettesimo turno del girone B di serie A2 Elite e continua a cullare il sogno play-off. Mostrando muscoli e carattere, concentrazione e umiltà con Tanke, autore di una tripletta, che veste i panni del bomber arrivando a quota 15 centri in stagione regolare.

Partita appassionante e giocata a viso aperto da entrambe le compagini sino alla fine e che non si sono risparmiate perché la posta in palio era alta: i biancoverdi di Carlucci, al quarto risultato utile di fila, restano al quinto posto, adesso a quota 32 punti, ad un punto dal Taranto e a due sole lunghezze dal gradino più basso del podio occupato dalla Lazio.

Al PalaRigopiano, Palusci schiera Mazzocchetti, Masi, Junior, Rodriguez e Morgado, mentre Menini risponde con Di Capua, Divanei, Marolla, Fanfulla e Difonzo. Non passano neanche 2 minuti e Rodriguez si rende pericoloso prima chiamando in causa di piede Di Capua e sull'angolo successivo cogliendo il palo. Ma il vantaggio ospite al 5' è targato Tanke che in girata sorprende Mazzocchetti: 0-1.

Il tempo di esultare e i giovinazzesi al 6' subiscono il pareggio dell'1-1 con un calcio d'angolo partito da Calderolli che trova solo Dall'Onder libero di colpire. Altro ribaltamento di fronte all'8' con una ripartenza 3 vs. 2 con l'ultimo tocco di Cutrignelli per Tanke che insacca l'1-2. Sempre Cutrignelli protagonista, quando chiama alla conclusione Fanfulla che colpisce il legno.

L'Academy cerca la parità e la raggiunge al 9' con un assist di Masi per Rodriguez bravo a pescare l'angolo lontano per il 2-2. Mancano meno di 5', quando il 6° fallo fischiato a Dibenedetto consente a Dell'Onder di trasformare il tiro libero del 3-2. Non è rassegnato Difonzo che al 18' parte in una discesa solitaria che si conclude nella rete del 3-3. Solo 15" mancano alla fine del primo parziale e Tanke con un'azione di prepotenza si costruisce il 3-4.

Secondo tempo più emozionante, lo si intravede al 4' quando Rodriguez infila nel sette la palla del 4-4 su assist di Calderolli, mentre l'ennesimo fendente di Morgado finisce sul palo. Non dà scampo all'estremo di casa l'assolo di Cutrignelli che si mette in proprio e con un tiro chirurgico al 14' si intesta la marcatura del 4-5.

Con poco più di 5' alla fine entra Dall'Onder come power-play, ma l'azzardo tattico costa caro ai pescaresi perché Dibenedetto cattura palla e dalla sua area fa partire il pallonetto del 4-6. Disperata reazione di Masi al 18' che si mette in proprio e riduce il gap, ma non c'è più tempo. Finisce 5-6.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.