Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Il Defender Giovinazzo C5 cerca di rialzarsi contro la Lazio

La situazione di classifica dei biancoverdi è «deficitaria», secondo il ds Lasorsa: la squadra di Bernardo è a -3 dall’ottavo posto

Dopo due settimane di riposo forzato, il Defender Giovinazzo C5 torna in campo per la dodicesima giornata del girone B di serie A2 Elite affrontando la Lazio distanziata di 6 punti, ma con il turno di riposo ancora da osservare.

Una lunga trasferta, quella in terra romana, che nasconde le insidie che i parquet capitolini spesso riservano: quella allenata dall'allenatore Medici è una squadra che prima della sconfitta patita a Benevento (4-2) nell'ultimo turno del torneo aveva inanellato sette risultati positivi consecutivi (cinque vittorie e due pareggi) oltre a vantare una difesa tra le meno battute del girone centro meridionale (26) anche se con un attacco che non è particolarmente prolifico (32).

Tre i nomi da tenere bene a mente: il nazionale finlandese Kouivumaki, che blinda la porta, il brasiliano Gedson e Pilloni, l'anno scorso a Ciampino in A.

Ma questo è un periodo in cui il mercato invernale del futsal ha cominciato già con i primi movimenti a cambiare i roster di parecchie formazioni, non ultimo il club di Carlucci, reduce da un solo pareggio in cinque partite e che non vince dallo scorso 1 novembre (2-4 proprio nella capitale, con la Roma C5).

Per fare il punto sul mercato biancoverde, è intervenuto il direttore sportivo, Gianni Lasorsa: «Le ultime prestazioni di certo non brillanti della formazione dell'allenatore Bernardo ci hanno portato a rivedere qualcosa nell'assetto organico della rosa. Ufficializzate le partenze di Mentasti e Binetti, ormai da giorni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Nicolò Roselli rientrato dal prestito alle Aquile Molfetta in A2 e che a giorni aggregheremo definitivamente».

«Vorremo operare qualche altro innesto - ha rivelato Lasorsa - e stiamo vagliando qualche elemento di qualità che torni utile alla nostra causa per cercare di migliorare una classifica che riteniamo al momento deficitaria».

I giovinazzesi, decimi e con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play-out, sono a -3 dall'ottavo posto a due soli turni dalla fine del girone d'andata: «Ma intanto - ha concluso Lasorsa - dobbiamo recarci ad affrontare un avversario temibile come la Lazio cercando con questi giocatori di portare a casa un risultato utile».

Il match pre-natalizio si disputerà al PalaPertini di Fiano Romano oggi pomeriggio. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.