Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 battuto dall’Itria: finisce 7-1

Prestazione da dimenticare per i biancoverdi di Bernardo. Di Mejuto il gol della bandiera a gara ormai chiusa

È un risultato pesante, almeno nella forma, il 7-1 subìto dal Defender Giovinazzo C5, venerdì sera, con l'Itria in quel di Fasano nell'anticipo dell'undicesimo turno del girone B di serie A2 Elite, sotto gli occhi del presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia.

Il numero uno di viale Tiziano, infatti, accompagnato dal vice presidente vicario Leonardo Todaro e dal delegato assembleare Giuseppe Lonero, ha presenziato sugli spalti del Pala Vigna Marina di Fasano al derby pugliese. Gli uomini allenati da mister Bernardo seppur privi di elementi fondamentali come Difonzo, Palumbo e Piscitelli - quest'ultimo in panchina ma non ancora recuperabile - hanno mostrato una prestazione sfuocata e che chiede subito di voltar pagina a partire dal prossimo impegno casalingo, l'ultimo del 2024 in casa contro la Tip Power Futsal Ternana.

Al nuovo Palasport di Fasano, i padroni di casa si presentano con Palazzo, Bruno, Laddomada, Ricci e Araujo, mentre Bernardo, privo di Palumbo e Difonzo, risponde con Di Capua, Sosa, i due Marolla (Alessandro e Pio) e Mejuto. Colpiti a freddo dopo soli tre minuti da Araujo che si fa trovare libero di infilare l'1-0 sugli sviluppi di un angolo, gli ospiti subiscono un minuto dopo il 2-0 sempre ad opera di Araujo.

Non sono sufficienti il recupero di Fanfulla che suggerisce una conclusione non precisa di Teramo ed una triangolazione tra quest'ultimo e Mejuto che in corsa mette fuori la sfera, a ridurre le distanze. Bella anche l'acrobazia in rovesciata di Fanfulla, ma il risultato che porta le formazioni al riposo resta inchiodato sul 2-0.

Nel secondo tempo ai padroni di casa basta un giro di lancette per timbrare il 3-0 con Bruno che dapprima su Di Capua in uscita, ma al secondo tentativo non fallisce. Ripartenza letale, al 4', di Bruno che offre su un piatto d'oro l'occasione ghiotta ad Araujo per segnare: il brasiliano non se la fa sfuggire, è 4-0. È Fahd ad avventarsi su un tiro di Araujo respinto dall'estremo ospite per il 5-0 che si materializza al 5'.

Ancora a segno Fahd, all'11', per il 6-0 sfruttando un angolo di Laddomada. Ci provano gli ospiti a tentare una reazione d'orgoglio dapprima con Marolla (Pio) e poi con Fanfulla come power play, ma Bruno suggerisce una discesa indisturbata a Fahd che infila il 7-0 al 13' con la porta indifesa. A poco servono la traversa colta da Sosa e il goal di Mejuto a 50 secondi dal termine della gara, termina 7-1.

Risultati 11^ Giornata

Itria - Defender Giovinazzo C5 7-1
Academy Pescara - Bulldog Capurso 21/12/24
New Taranto - ​Polisportiva Futura 21/12/24
Città di Melilli - Lazio 21/12/24
Tip Power Futsal Ternana - Laborvetro CLN CUS Molise 21/12/24
Roma C5 - Mascalucia 21/12/24

Classifica

Bulldog Capurso 21
Itria 21
New Taranto 18
Academy Pescara 16
Polisportiva Futura 16
Città di Melilli 15
​Lazio 14
Laborvetro CLN CUS Molise 12
Roma C5 11
Defender Giovinazzo 11
Mascalucia 9
Tip Power Futsal Ternana 6
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.