Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria all'ultimo minuto

Decide un gol di Piscitelli nell'ultimo giro di lancette. A Salerno è 4-5

Un gol ad una manciata di secondi dall'ultima sirena di Piscitelli regala al Giovinazzo C5 una vittoria sofferta e molto preziosa in chiave ottavo posto contro l'Alma Salerno. Nel ventiquattresimo turno del raggruppamento E di serie B i biancoverdi s'impongono 4-5: dopo l'1-4 di De Liso, Cilli ed un doppio Piscitelli e l'inaspettata rimonta dei padroni di casa è l'ex Gruppo Fassina a chiudere il match nel finale.

I giovinazzesi, dunque, ottengono l'ottavo successo stagionale (il quarto lontano dalla struttura di viale Moro), il secondo consecutivo dopo il 10-2 rifilato al Manfredonia C5 e il terzo risultato utile di fila dall'inizio di marzo. Un mese di punti (tra vittorie e pareggi), quindi, per il club di via Sanseverino, adesso a sole tre lunghezze dall'ottavo posto occupato dal Campobasso C5. Sul rettangolo di gioco dell'Alma Salerno, che ha già chiuso il discorso salvezza, il tecnico Paolo Bavaro recupera Antuofermo, De Liso e Di Capua: l'avvio dei giovinazzesi ghiaccia i padroni di casa, dopo pochi minuti già sotto con la rete di Piscitelli, mentre il centro di De Liso (dopo i tre legni colpiti da Antuofermo) manda le due squadre al riposo col Giovinazzo avanti 0-2.

Nella ripresa l'Alma Salerno accorcia subito le distanze con Calabrese (2-1), mentre i biancoverdi triplicano con Piscitelli e servono il poker con Cilli: stop di petto su rilancio di Di Capua e rovesciata al volo. Una personalità da veterano, pur essendo appena maggiorenne per il difensore giovinazzese che mette a segno uno dei gol più belli visti di recente su un campo di futsal. Una vera prodezza. L'Alma Salerno non è la squadra brillante che ha sorpreso il Giovinazzo C5 all'andata, ma tant'è. L'1-4 sveglia i padroni di casa che cambiano decisamente marcia mettendo alle corde gli ospiti. Finamore e Mastrangelo infilano in pochi minuti l'estremo Di Capua e riducono nuovamente il divario in campo (2-4 e 3-4), ma è sempre l'Alma Salerno a spingere alla ricerca del pareggio.

Il tiro a segno dei salernitani continua e il meritatissimo 4-4 porta la firma di Calabrese. Ma nell'ultimo giro di lancette (a soli venti secondi dall'epilogo), i biancoverdi trovano il jolly da tre punti con Piscitelli che supera Galliano. Il Giovinazzo C5 esulta e stavolta per gli ospiti è davvero finita. Nella giornata della promozione in serie A2 per il Futsal Bisceglie, che vince 3-5 a Barletta con la Cristian, terza in classifica, e spegne definitivamente le speranze di rimonta della Virtus Rutigliano, i ragazzi del presidente Antonio Carlucci tornano così in Puglia con un fondamentale successo a soli due turni dalla conclusione della regular season.

La distanza dall'ottavo posto, attualmente occupato dal Campobasso C5, si è ridotta a tre sole lunghezze. Con orgoglio e tanta volontà bisogna provarci a tutti i costi.
Risultati 24^ Giornata

Alma Salerno - Giovinazzo 4-5
Azzurri Conversano - CSG Putignano 6-2
Campobasso C5 - Futsal Barletta 3-5
Cristian Barletta - Futsal Bisceglie 3-5
Manfredonia C5 - Isernia C5 2-3
Venafro C5 - Virtus Rutigliano 4-8
Ha riposato: Modugno C5

Classifica

Futsal Bisceglie 56
Virtus Rutigliano 51
Cristian Barletta 46
Venafro C5 44
​Futsal Barletta 39
Isernia C5 36
Campobasso C5 32
Manfredonia C5 29
Giovinazzo C5 26
Alma Salerno 20
Azzurri Conversano 19
Modugno C5 11
CSG Putignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.