Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, ultimi minuti fatali: a Capurso finisce 2-2

I biancoverdi, in vantaggio 0-2, si fanno rimontare nel finale. E martedì si va a Cosenza

Al Giovinazzo C5 sono fatali gli ultimi minuti di gioco al termine di un vero e proprio tour de force che ha portato i biancoverdi a disputare tre gare in appena sette giorni.

I biancoverdi del presidente Antonio Carlucci, dopo una partita condotta sempre al comando e con un doppio vantaggio iniziale (0-2) messo a segno da Roselli e Menini, pagano la stanchezza degli impegni ravvicinati e si fanno rimontare sino al 2-2 conclusivo grazie anche ad una decisione abbastanza discutibile della coppia arbitrale.

Una partita nervosa per l'alta posta in palio condita da parecchi gli ammoniti, soprattutto per i locali, mentre il Giovinazzo C5, al sesto pareggio stagionale, conquista il decimo risultato utile di fila (non perde da oltre tre mesi), ma scivola a -4 dalla vetta.

I Bulldog dell'ex coach Chiaffarato schierano Di Ciaula, Leggiero, Primavera, Console e Rotondo, mentre i responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele rispondono con Lanotte tra i pali e Menini, Bellaver, Ferreira Praciano e Alves a comporre il quintetto d'avvio. I primi dieci minuti di gara scivolano via con tiri da fuori di Campagna e di un sempre pericoloso Rotondo che saggiano le qualità di La Notte, tra i pali al posto di Di Capua, che vivrà un pomeriggio impegnativo.

Il Giovinazzo aspetta, ma è pronto a colpire con Roselli che infila in rete sul secondo palo dopo una rimessa laterale di Alves. Ottenuto il vantaggio (0-1), salgono in cattedra i biancoverdi i quali cercano di colpire nuovamente con una combinazione sull'asse Ferreira Praciano-Roselli, ma quest'ultimo non trova il bis.

Ci prova Ferreira Praciano ad ispirare Fermino che spreca un tiro facile senza alcuna pressione degli avversari. Console, lanciato a rete, sulla sponda avversaria trova sulla sua strada l'estremo ospite, bravo a fermare subito dopo anche Campagna e Pavone che spreca in posizione solitaria. Il primo tempo si chiude con un tiro di Saponara che fa la barba al palo, mentre Fermino, il palo, lo coglie in pieno. Al 20' è 0-1.

Nella seconda frazione di gioco, molto più viva dal punto di vista agonistico, il Giovinazzo raddoppia con un tiro di Menini da centrocampo che rotola in rete, dopo un velo di Ferreira Praciano, determinante nel coprire la traiettoria della palla a Di Ciaula: 0-2. Il Capurso non ci sta affatto a uscire sconfitto e Leggiero con un tiro imparabile da fuori area, che carambola sul secondo palo, dimezza le distanze (1-2).

Gli ospiti dopo aver subito il goal giocano costantemente con Bellaver uomo di movimento cercando di chiudere il match e ci vanno vicini prima con un palo di Ferreira Praciano e subito dopo con un'occasione d'oro che quest'ultimo spreca ormai solo davanti all'estremo di casa.

E allora ci pensa Rotondo a calciare un rigore generoso della coppia arbitrale concesso in coda al match dopo reciproche scorrettezze scambiate in area tra Alves e lo stesso Rotondo. Ci potrebbe scappare la beffa quando, a poco più di 60 secondi dalla sirena finale, i padroni di casa beneficiano di un tiro libero che Rotondo si fa parare da un La Notte strepitoso che, soprattutto nel secondo tempo, ha sfoderato interventi decisivi.

Finisce così 2-2. Il Giovinazzo C5, intanto, è chiamato ad affrontare un'altra trasferta martedì prossimo alle ore 20.00 per l'impegno di Coppa Italia sul rettangolo di gioco del Pirossigeno Cosenza.

Risultati 18^ Giornata

Aquile Molfetta - Arcobaleno Ispica 1-0
Orsa Bernalda - Atletico Cassano 5-6
Bulldog Capurso - Giovinazzo C5 2-2
Gear Siaz Piazza Armerina - Catanzaro 5-3
Città di Melilli - Sicurlube Regalbuto 3-2
Pirossigeno Città di Cosenza - Polisportiva Futura 2-1

Classifica

Città di Melilli 37
Pirossigeno Città di Cosenza 36
Giovinazzo C5 33
Sicurlube Regalbuto 27
Polisportiva Futura 25
Gear Siaz Piazza Armerina 21
​Aquile Molfetta 19
Catanzaro 18
Bulldog Capurso 16
Bovalino 15
Atletico Cassano 15
​Arcobaleno Ispica 14
Orsa Bernalda 12

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.