Michele de Liso
Michele de Liso

Giovinazzo C5: tempo di addii, lasciano in due

Ufficiale la separazione con i laterali Catucci (in prestito al Palo) e de Liso (svincolato)

La notizia era nell'aria: Francesco Catucci e Michele de Liso non proseguiranno insieme il loro percorso sportivo nel Giovinazzo C5.

Il primo, laterale classe '92 giunto in riva all'Adriatico nel 2015, è stato girato in prestito per un anno al Dream Team Palo del Colle (serie C1 pugliese): «Il primo amore non si scorda mai – esordisce Catucci -. Ho vissuto due anni straordinari a Giovinazzo e per questo ringrazio il presidente Antonio Carlucci, i dirigenti e lo staff tecnico per avermi dato la possibilità di affacciarmi nel mondo del futsal».

«Ringrazio anche tutti i miei compagni di squadra: tutti sono stati fondamentali per la mia crescita come lo è stato il tecnico Roberto Chiereghin, una persona a cui devo tanto. Un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo. Un immenso grazie, inoltre, al nostro sesto uomo in campo, i tifosi, semplicemente fantastici. Infine - conclude - colgo l'occasione per augurare un grande in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione sportiva che, ne sono sicuro, vedrà il Giovinazzo C5 ancora protagonista».

Anche il secondo, laterale classe '92 vestitosi di biancoverde sin dalla notte dei tempi, ha già lasciato il gruppo, dopo aver ottenuto lo svincolo: «L'esperienza a Giovinazzo – afferma de Liso - mi ha insegnato tanto, sono cresciuto sotto tutti i punti di vista perciò mi sento in dovere di ringraziare tutti a partire dai miei compagni di squadra che sono stati fantastici sino a formare un gruppo solido e compatto, sino ad arrivare al tecnico Roberto Chiereghin da cui ho appreso tanto, l'intero staff tecnico, il presidente Antonio Carlucci che ha creduto in me sin dall'inizio e i tifosi, che ogni sabato erano sugli spalti a sostenerci».

«Spero comunque che questo sia un semplice arrivederci, non un addio. Io, infatti, rimarrò legato a questo ambiente per sempre». Nel ringraziare entrambi delle prestazioni offerte e della professionalità espressa, il Giovinazzo C5 augura agli atleti Francesco Catucci e Michele de Liso, due esempi di professionalità dentro e fuori il campo, le migliori fortune sotto il profilo umano e professionale.

«Le nostre strade si separano – dice il ds Gianni Lasorsa - ma siamo consapevoli di quanto abbiano dato alla causa e delle loro straordinarie doti che, ne siamo certi, continueranno a mostrare nel futsal italiano».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Francesco Catucci
  • Michele de Liso
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.