Darci Foletto
Darci Foletto

Giovinazzo C5, scocca l’ora del debutto: arriva l’Ispica

Carlucci: «Tifosi, abbonatevi». Foletto: «Siamo pronti». Si gioca alle ore 16.00

È ormai tutto pronto: il PalaPansini, che tornerà ad aprire le porte ai propri tifosi, si prepara a dare il benvenuto al Giovinazzo C5, al secondo anno di fila in serie A2. I tifosi sono ansiosi di vedere all'opera la truppa biancoverde, oggi alle ore 16.00, contro i siciliani dell'Arcobaleno Ispica, nel primo turno del girone D.

A loro il presidente Antonio Carlucci, dopo la pandemia, un anno senza pubblico e con le voci dei giocatori nel silenzio, chiede di stringersi attorno ai ragazzi di Darci Foletto e di tornare a riempire l'impianto sportivo di viale Moro: «È un campionato che si preannuncia interessante per i nostri colori - ha detto il patron -. L'abbonamento è sinonimo di fede, di identità con la città: è come un tatuaggio sulla pelle, non va più via. Da qui il mio appello accorato a voi tifosi, ai giovinazzesi tutti. Sottoscrivete il prima possibile l'abbonamento al costo di 50 euro».

Il club di via Sanseverino, in questi mesi, col supporto del direttore dell'area sportiva Gianni Lasorsa e dell'intera dirigenza, ha investito lavoro e passione per questa squadra «cercando di andare incontro anche alle esigenze di voi tifosi. I ragazzi - ha continuato Carlucci - vorrebbero ritornare a vedere gli striscioni e le bandiere, ascoltare il vostro incitamento. Io non nascondo l'emozione di rivedervi dopo una lunga assenza, come fosse la prima volta. Lo sport è anche questo: vicinanza, fratellanza, unione. Ci hanno già scelto in tanti (poco meno di un centinaio, nda), fatelo anche voi», ha concluso.

Emozionato, a dir poco, lo è di sicuro Foletto: Giovinazzo l'ha conosciuto bomber implacabile, pivot estroso, amico d'infanzia di Ronaldinho Gaucho. 15 anni dopo lo ritrova allenatore esperto, affamato e già vincente, reduce dal double (vittoria del campionato di serie C1, della Coppa Italia regionale e del campionato di serie B) sulla panchina dello Sporting Sala Consilina.

«Finalmente comincia il campionato - ha detto il responsabile tecnico giovinazzese -. Tornare qui, stavolta da allenatore, è stata un'emozione unica. Il gruppo, che nelle amichevoli precampionato si è comportato molto bene, è molto unito e motivato. I ragazzi, in particolar modo i giovinazzesi, i quali mi hanno fatto una bellissima impressione, hanno compreso la mia idea di gioco e sanno cosa fare: siamo pronti all'esordio, seppur quasi al completo».

Il Giovinazzo C5 attenderà la visita dei gialloblu dell'Arcobaleno Ispica: la squadra di Marcelo Mittelman, uno dei tecnici più quotati del futsal siciliano con un passato da atleta in Puglia, con lo Sport Five Putignano, è una neopromossa. «Ci apprestiamo all'esordio stagionale in un campionato duro, difficile e molto competitivo - ha detto ancora Foletto - contro una squadra, l'Arcobaleno Ispica, approdata quest'anno in serie A2 che di sicuro vorrà ben figurare».

«Noi siamo pronti - ha proseguito -, dobbiamo essere una squadra molto veloce, che fa girare con rapidità il pallone e per questa prima partita il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare bene e ringraziare i nostri tifosi ripagandoli per tutto l'affetto che ci hanno dimostrato già in questo precampionato».

«Vogliamo fare bene per noi e per la società e vogliamo far gioire i nostri tifosi già da questa prima partita in casa: non sarà facile, ma per tutti questi motivi siamo pronti a dare il massimo», ha concluso Foletto. Un massimo che i tifosi biancoverdi si aspettano di vedere sul parquet: in città l'attesa per questo match è tanta.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Darci Foletto
Altri contenuti a tema
Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale I biancoverdi s’impongono anche a Sulmona (3-6 il finale). Doppiette di Difonzo e Dibenedetto, ora la Cadi Futura
Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» I biancoverdi, reduci dal 2-1 dell’andata, proveranno a staccare il pass per il secondo turno: «Vogliamo continuare ad andare avanti»
Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 I biancoverdi di Menini vincono in rimonta dopo l’iniziale vantaggio ospite. Di Divanei il pari, di Dibenedetto il gol-partita
Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Match d’andata delicato per la squadra di Menini: «Arriviamo nel migliore dei modi». Gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.