Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Potenza è un incubo: 6-1

Terza sconfitta consecutiva per Bavaro: prima Binetti fa 1-1, poi lo Shaolin dilaga

Terza giornata, terza sconfitta. Il Giovinazzo C5 esce dal PalaPergola di Potenza con sei gol subiti e solo uno segnato, ma quello che preoccupa di più i vertici del club di via Sanseverino è il terzo stop di fila: dopo Cristian Barletta e Manfredonia C5, la formazione biancoverde cade anche contro il neopromosso Shaolin Soccer, a punteggio pieno ed in cima al girone F di serie B con Cristian Barletta e Virtus Rutigliano.

Il tecnico Paolo Bavaro, senza l'indisponibile Palermo, trova di fronte un quintetto aggressivo che, dopo soli ventisei secondi, è già in vantaggio con un'autorete di Piscitelli che devia alle spalle di Di Capua un destro di Fortarezza. La prima palla gol per i pugliesi, invece, la confeziona Binetti che coglie la traversa. I padroni di casa, dopo il vantaggio, continuano a portare vivacità in fase offensiva con Restaino e Preite e il Giovinazzo risponde con un punizione di Marzella che Summa sventa in corner. Copione che si ripete qualche minuto dopo, ma De Palma e Antuofermo peccano di cinismo, mentre dall'altra parte a Mancusi, dopo il palo colpito da De Bonis, non riesce il tap-in sottoporta (grande il salvataggio di Binetti proprio sulla linea di porta).

Lo stesso Binetti che, davanti a Summa, non sbaglia e fa 1-1. È solo un lampo, il momento positivo del Giovinazzo dura poco: Mancusi, in ben due occasioni, fa vedere i sorci verdi a Di Capua, poi centra la traversa. La maledizione dei pali sembra persistere (Piscitelli ne colpisce un altro su calcio da fermo) e al riposo si va sull'1-1 complici anche i due errori consecutivi dal dischetto del tiro libero di Mancusi da un lato (ottima la replica di Di Capua) e di Piscitelli dall'altro (destro troppo angolato che termina a lato).

Ripresa: Binetti impegna Summa, Preite, dopo aver colpito l'ennesima traversa, spinge in rete il gol del 2-1, De Palma coglie il palo esterno e il cielo sopra il Giovinazzo, all'improvviso, diventa sempre più nero. Da quel momento è come se i biancoverdi restassero tramortiti: lo Shaolin Soccer triplica con Preite e quadruplica con Lorpino, mentre Laguardia e Mancusi continuano a far soffrire Di Capua e il presidente Antonio Carlucci lascia l'impianto sportivo scuro in volto.

Poi, a cinque minuti dal termine, Binetti indossa la maglia col buco, ma il Giovinazzo non produce alcun brivido. Anzi è il Potenza a dilagare con Summa e Mancusi sino al 6-1 che chiude il match. Il bilancio d'inizio campionato è assolutamente negativo: Bavaro sperava di invertire finalmente il trend e di attendere la visita del lanciatissimo Futsal Capurso con qualche certezza e qualche punto in più.
Risultati 3^ Giornata

Cristian Barletta - Manfredonia C5 5-2
Apulia Food Canosa - Futsal Barletta 5-1
Futsal Capurso - Azzurri Conversano 6-1
San Rocco Ruvo - CSG Putignano 6-4
Shaolin Soccer Potenza - Giovinazzo C5 6-1
Virtus Rutigliano - Chaminade Campobasso 9-4

Classifica

Cristian Barletta 9
Shaolin Soccer Potenza 9
Virtus Rutigliano 9
San Rocco Ruvo 7
Futsal Capurso 7
Apulia Food Canosa 6
Manfredonia C5 3
Chaminade Campobasso 2
Futsal Barletta 0
CSG Putignano 0
Azzurri Conversano 0
Giovinazzo C5 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.