Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, ko a testa alta. L’impresa a Pistoia è solo sfiorata

I biancoverdi di Faele, in vantaggio con Alves, vendono cara la pelle ma cadono 5-3. Espulso Restaino

Niente da fare per il Giovinazzo C5, reduce dal roboante successo interno con la Buldog Lucrezia. La trasferta a Fucecchio, sul campo della CS Gisinti Pistoia, si chiude con una sconfitta, la nona stagionale.

Ma i biancoverdi del tecnico Francesco Faele, in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi, escono a testa altissima, perdendo 5-3, ma riuscendo in più tratti del match a mettere paura ai lanciatissimi padroni di casa, adesso quinti in classifica nel girone C di serie A2.

A dire la verità è stato proprio il quintetto biancoverde, salito in Toscana privo degli indisponibili Mongelli, Piscitelli e Roselli, a partire con il piede pigiato sul pedale dell'acceleratore, distendendosi all'improvviso in velocità e portandosi in vantaggio con Alves, servito da Restaino: 0-1.

Dopo la palla-gol di Berti, disinnescata da Di Capua, i padroni di casa pervengono all'1-1 con Garcia Gonzalez, continuano a tirare in porta e vanno vicini per ben quattro volte al vantaggio, senza fortuna: ci provano, in rapida successione, Berti, Garcia Gonzalez, Galindo e Donadoni, ma le strepitose parate di Di Capua e un pizzico di imprecisione favoriscono gli ospiti, costretti comunque ad alzare bandiera bianca, piegati dallo schema su calcio d'angolo finalizzato da Donadoni: 2-1 e gara ribaltata.

I giovinazzesi si vedono due volte dalle parti di Roman, decisivo su Ferreira Praciano e fortunato su Pablo González che colpisce il palo, mentre la squadra di casa, che fatica di più a distendersi, perde Galindo (espulso per somma di ammonizioni), ma nonostante l'uomo in meno ha maggiore cinismo al momento di colpire e con Rodriguez Jimenez, a soli 14 secondi dalla sirena intermedia, aumenta il divario: 3-1.

Gli ospiti sembrano poter affondare da un momento all'altro, ma Rafinha, proprio all'ultimo respiro, supera di forza Roman e chiude la prima metà di gara sul punteggio di 3-2. La ripresa si apre con il gol del 3-3, di Ferreira Praciano, mentre la Gisinti Pistoia prova a scuotersi con Garcia Gonzalez e Berti, ma Di Capua non si fa sorprendere.

Il 4-3 di Berti sembra chiudere anzitempo la partita: Martins, intanto, non inquadra lo specchio, imitato poco più tardi da Pablo González. Il Giovinazzo sembra intenzionato a tentare l'ennesima rimonta, ma il doppio giallo di Restaino (espulso sul finire di gara) è una dote troppo pesante perché questa Gisinti Pistoia la possa sprecare. Sino al 40' c'è tempo solo per il definitivo 5-3 di Donadoni (doppietta per lui).

Il Giovinazzo, dopo la vittoria di sabato scorso, si ferma di nuovo e per la nona volta dall'inizio del campionato. Il vantaggio sulle penultime, Futsal Capurso e Tenax Castelfidardo, resta sempre di 4 punti.

Recupero 14^ Giornata


CS Gisinti Pistoia - Giovinazzo C5 5-3

Classifica


Futsal Cobà 41
RisparmioCasa Manfredonia 40
CLN Cus Molise 30
Tombesi Ortona 28
​CS Gisinti Pistoia 25
Buldog Lucrezia 24
Atletico Cassano 24
Vis Gubbio 21
Giovinazzo C5 15
Futsal Capurso 11
Tenax Castelfidardo 11
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Giovinazzo C5 non basta un super Jander, colpaccio Cassano Al Giovinazzo C5 non basta un super Jander, colpaccio Cassano Inutile la tripletta del brasiliano, seconda sconfitta di fila per Faele. Distacchi invariati in coda
Giovinazzo C5, Mongelli aspetta il Cassano: «Vincere per confermare l’A2» Giovinazzo C5, Mongelli aspetta il Cassano: «Vincere per confermare l’A2» Il laterale biancoverde pronto a rientrare in campo dopo 21 giorni: «L’obiettivo è la vittoria»
Giovinazzo C5 a Pistoia, Faele: «Salvezza ancora lontana» Giovinazzo C5 a Pistoia, Faele: «Salvezza ancora lontana» Il prezioso successo con la Buldog Lucrezia non permette di abbassare la guardia
Giovinazzo C5, prova di forza. Buldog Lucrezia affondata 7-3 Giovinazzo C5, prova di forza. Buldog Lucrezia affondata 7-3 Esulta Faele, doppiette di Ferreira Praciano e Restaino. Capurso e Castelfidardo indietro di 4 punti
Giovinazzo, Restaino: «Buldog? Non dobbiamo aver paura di nessuno» Giovinazzo, Restaino: «Buldog? Non dobbiamo aver paura di nessuno» Il laterale presenta la sfida del PalaPansini: «Più punti possibili in questo rush finale»
CLN Cus Molise-Giovinazzo rinviata al prossimo 20 aprile CLN Cus Molise-Giovinazzo rinviata al prossimo 20 aprile La squadra di Grassi non scenderà in campo nemmeno a Campobasso: è il terzo rinvio consecutivo
Casi Covid nel Giovinazzo, rinviata la trasferta di Gubbio Casi Covid nel Giovinazzo, rinviata la trasferta di Gubbio La squadra di Grassi non scenderà in campo: la gara con la Vis è stata rinviata a data da destinarsi
«Assenza giustificata». Si giocherà Gisinti Pistoia-Giovinazzo «Assenza giustificata». Si giocherà Gisinti Pistoia-Giovinazzo Il match non è stato giocato. Tocca adesso alla Divisione Calcio a 5 riprogrammarlo
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.