Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, ko a testa alta. L’impresa a Pistoia è solo sfiorata

I biancoverdi di Faele, in vantaggio con Alves, vendono cara la pelle ma cadono 5-3. Espulso Restaino

Niente da fare per il Giovinazzo C5, reduce dal roboante successo interno con la Buldog Lucrezia. La trasferta a Fucecchio, sul campo della CS Gisinti Pistoia, si chiude con una sconfitta, la nona stagionale.

Ma i biancoverdi del tecnico Francesco Faele, in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi, escono a testa altissima, perdendo 5-3, ma riuscendo in più tratti del match a mettere paura ai lanciatissimi padroni di casa, adesso quinti in classifica nel girone C di serie A2.

A dire la verità è stato proprio il quintetto biancoverde, salito in Toscana privo degli indisponibili Mongelli, Piscitelli e Roselli, a partire con il piede pigiato sul pedale dell'acceleratore, distendendosi all'improvviso in velocità e portandosi in vantaggio con Alves, servito da Restaino: 0-1.

Dopo la palla-gol di Berti, disinnescata da Di Capua, i padroni di casa pervengono all'1-1 con Garcia Gonzalez, continuano a tirare in porta e vanno vicini per ben quattro volte al vantaggio, senza fortuna: ci provano, in rapida successione, Berti, Garcia Gonzalez, Galindo e Donadoni, ma le strepitose parate di Di Capua e un pizzico di imprecisione favoriscono gli ospiti, costretti comunque ad alzare bandiera bianca, piegati dallo schema su calcio d'angolo finalizzato da Donadoni: 2-1 e gara ribaltata.

I giovinazzesi si vedono due volte dalle parti di Roman, decisivo su Ferreira Praciano e fortunato su Pablo González che colpisce il palo, mentre la squadra di casa, che fatica di più a distendersi, perde Galindo (espulso per somma di ammonizioni), ma nonostante l'uomo in meno ha maggiore cinismo al momento di colpire e con Rodriguez Jimenez, a soli 14 secondi dalla sirena intermedia, aumenta il divario: 3-1.

Gli ospiti sembrano poter affondare da un momento all'altro, ma Rafinha, proprio all'ultimo respiro, supera di forza Roman e chiude la prima metà di gara sul punteggio di 3-2. La ripresa si apre con il gol del 3-3, di Ferreira Praciano, mentre la Gisinti Pistoia prova a scuotersi con Garcia Gonzalez e Berti, ma Di Capua non si fa sorprendere.

Il 4-3 di Berti sembra chiudere anzitempo la partita: Martins, intanto, non inquadra lo specchio, imitato poco più tardi da Pablo González. Il Giovinazzo sembra intenzionato a tentare l'ennesima rimonta, ma il doppio giallo di Restaino (espulso sul finire di gara) è una dote troppo pesante perché questa Gisinti Pistoia la possa sprecare. Sino al 40' c'è tempo solo per il definitivo 5-3 di Donadoni (doppietta per lui).

Il Giovinazzo, dopo la vittoria di sabato scorso, si ferma di nuovo e per la nona volta dall'inizio del campionato. Il vantaggio sulle penultime, Futsal Capurso e Tenax Castelfidardo, resta sempre di 4 punti.

Recupero 14^ Giornata


CS Gisinti Pistoia - Giovinazzo C5 5-3

Classifica


Futsal Cobà 41
RisparmioCasa Manfredonia 40
CLN Cus Molise 30
Tombesi Ortona 28
​CS Gisinti Pistoia 25
Buldog Lucrezia 24
Atletico Cassano 24
Vis Gubbio 21
Giovinazzo C5 15
Futsal Capurso 11
Tenax Castelfidardo 11
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.