Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, harakiri dal dischetto ad Altamura

Tre tiri liberi conquistati e altrettanti falliti. Al 40' è 3-2

Il Futsal Altamura gioca un brutto scherzo al Giovinazzo C5. Vince 3-2 in casa e, in pratica, condanna alla prima sconfitta stagionale la squadra del presidente Antonio Carlucci che si è giocata malissimo le proprie chance.

E la gran parte delle recriminazioni va soprattutto ai tre tiri liberi falliti sull'1-0 da Cutrignelli e sul 3-2 da Rafinha e Piscitelli. La partita entra subito nel vivo: sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa. Ci provano Mendes, Fortuna, ancora Mendes e Zocco, ma Di Capua (recuperato in extremis) è pronto, mentre dall'altra parte è il solo Morgade (al rientro dopo la squalifica) ad impensierire Silva Vaz.

Il vantaggio del Futsal Altamura arriva dai piedi di Mendes, ma il Giovinazzo C5, che, dopo un calcio di punizione a lato di Piscitelli, avrebbe subito l'opportunità di pareggiare i conti dal dischetto del tiro libero con Cutrignelli, non ne approfitta, trovando la strada sbarrata da Silva Vaz. La squadra di casa va in discesa e trova il raddoppio con Fortuna, ma un minuto dopo gli ospiti reagiscono: Asensio tira fuori dal cilindro una magia che manda in tilt l'intera retroguardia biancorossa e fa stropicciare gli occhi ai tifosi biancoverdi, servendo in area Piscitelli che deve solo spingere il pallone in rete. È 2-1.

Ed è lo stesso Asensio che potrebbe riequilibrare la partita, (il suo destro, però, supera Silva Vaz ma si stampa sul palo, nda), mentre il Futsal Altamura è lesto a triplicare, poco prima della pausa intermedia, col gol di Santaliestra. Squadre al riposo col punteggio di 3-1. Il Giovinazzo C5 non demorde e prova a riaprire la gara nella ripresa: Morgade va ancora vicino al gol (Silva Vaz si rifugia in corner), ma a riaprire la contesa ci pensa un contestatissimo calcio di punizione: lo schema tattico su palla inattiva libera al tiro Rafinha che fa 3-2.

I biancoverdi ci credono, ma Silva Vaz spegne gli ardori avversari salvando i suoi da Mongelli e Cutrignelli, prima di neutralizzare un altro tiro libero, stavolta calciato da Rafinha. Il tecnico Roberto Chiereghin mette dentro Morgade nelle vesti di quinto di movimento e la mossa rende il Giovinazzo C5 più pesante nella metà campo avversaria. È proprio Morgade ad andare vicino all'insperato pari, ma spara alto.

La botta finale arriva ad un pugno di secondi dal 40', quando Silva Vaz neutralizza il terzo tiro libero del pomeriggio, di Piscitelli. Ma il Giovinazzo C5 a questo punto non ne ha più e la partita si chiude con il primo successo stagionale del Futsal Altamura, vittorioso 3-2. Peccato.
Risultati 2^ Giornata

Atletico Cassano - Apulia Food Canosa 3-3
Cus Molise - Be Board Ruvo 6-5
Futsal Altamura - Giovinazzo C5 3-2
Futsal Capurso - Tombesi Ortona C5 2-6
Manfredonia C5 - Real Dem 7-3
Sagittario Pratola - Chaminade Campobasso 6-7

Classifica

Manfredonia C5 6
Tombesi Ortona C5 6
Apulia Food Canosa 4
Atletico Cassano 4
Be Board Ruvo 3
Cus Molise 3
Chaminade Campobasso 3
Futsal Altamura 3
Giovinazzo C5 1
Futsal Capurso 1
Sagittario Pratola 0
Real Dem 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.