Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, finisce in Calabria l’avventura in Coppa Divisione

I biancoverdi di Palermo, in vantaggio con Fanfulla e Marolla, cedono 3-2 contro il Casali del Manco

Termina in Calabria, sul rettangolo di gioco del Casali del Manco, l'avventura in Coppa Divisione degli under 23 del Defender Giovinazzo C5 allenati da mister Nicola Palermo, sempre in vantaggio, dapprima con Fanfulla (1-0) e poi con Marolla (2-1).

Una partita molto combattuta da entrambe le compagini, quella disputata martedì, con il quintetto di casa (composto da nove giocatori su dodici nati fra il '02 e il '04) che nella seconda metà di gara ha fatto valere la propria supremazia tecnica e territoriale spuntandola di misura con il risultato conclusivo di 3-2.

Eppure il primo tempo è molto equilibrato, aperto dalla marcatura di Fanfulla che di testa supera il portiere avversario sfruttando al meglio un lancio lungo di La Notte per l'1-0 al 7', ma il pareggio dei padroni di casa è immediato, al 10', e porta la firma di Fiore (Mattia): 1-1, gara di nuovo in equilibrio.

I baby biancoverdi, ieri in tenuta completamente bianca, trovano il nuovo vantaggio al termine di una discesa di Fanfulla che, al 14', confeziona un assist prezioso per Marolla bravo a finalizzare per la rete del 2-1. I calabresi non si rassegnano, anzi sono caparbi, al 18', a rimettere tutto di nuovo in equilibrio con il gol del 2-2 di Morrone che sancisce il termine della prima frazione di gara.

Nel secondo tempo, invece, i pugliesi trovano pochi spazi per uscire da un pressione intensa dei locali che si concretizza nel 3-2 finale di De Luca, all'11', e nell'eliminazione dalla competizione nazionale dell'unico club pugliese, arrivato sino in Calabria dopo aver avuto la meglio sul Futsal Bitonto, fra andata e ritorno, e l'Audace Monopoli, quest'ultimo superato in gara secca ai calci di rigore.

Si ferma, dunque, ai sedicesimi di finale il cammino della truppa under 23 del presidente Antonio Carlucci, agli ottavi della Coppa Divisione ci va il Casali del Manco che con questa squadra, dopo due giornate, è al primo posto a punteggio pieno nel girone G di serie B.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.