Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, finisce in Calabria l’avventura in Coppa Divisione

I biancoverdi di Palermo, in vantaggio con Fanfulla e Marolla, cedono 3-2 contro il Casali del Manco

Termina in Calabria, sul rettangolo di gioco del Casali del Manco, l'avventura in Coppa Divisione degli under 23 del Defender Giovinazzo C5 allenati da mister Nicola Palermo, sempre in vantaggio, dapprima con Fanfulla (1-0) e poi con Marolla (2-1).

Una partita molto combattuta da entrambe le compagini, quella disputata martedì, con il quintetto di casa (composto da nove giocatori su dodici nati fra il '02 e il '04) che nella seconda metà di gara ha fatto valere la propria supremazia tecnica e territoriale spuntandola di misura con il risultato conclusivo di 3-2.

Eppure il primo tempo è molto equilibrato, aperto dalla marcatura di Fanfulla che di testa supera il portiere avversario sfruttando al meglio un lancio lungo di La Notte per l'1-0 al 7', ma il pareggio dei padroni di casa è immediato, al 10', e porta la firma di Fiore (Mattia): 1-1, gara di nuovo in equilibrio.

I baby biancoverdi, ieri in tenuta completamente bianca, trovano il nuovo vantaggio al termine di una discesa di Fanfulla che, al 14', confeziona un assist prezioso per Marolla bravo a finalizzare per la rete del 2-1. I calabresi non si rassegnano, anzi sono caparbi, al 18', a rimettere tutto di nuovo in equilibrio con il gol del 2-2 di Morrone che sancisce il termine della prima frazione di gara.

Nel secondo tempo, invece, i pugliesi trovano pochi spazi per uscire da un pressione intensa dei locali che si concretizza nel 3-2 finale di De Luca, all'11', e nell'eliminazione dalla competizione nazionale dell'unico club pugliese, arrivato sino in Calabria dopo aver avuto la meglio sul Futsal Bitonto, fra andata e ritorno, e l'Audace Monopoli, quest'ultimo superato in gara secca ai calci di rigore.

Si ferma, dunque, ai sedicesimi di finale il cammino della truppa under 23 del presidente Antonio Carlucci, agli ottavi della Coppa Divisione ci va il Casali del Manco che con questa squadra, dopo due giornate, è al primo posto a punteggio pieno nel girone G di serie B.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.