Matheus Bellaver
Matheus Bellaver

Giovinazzo C5, è l’ora di Bellaver: «Qui per puntare in alto»

Il centrale difensivo brasiliano arriva dal Mirafin: «Trattativa lampo, mi è piaciuto il progetto»

È la volta buona. Matheus Bellaver al Giovinazzo C5 non è una burla di mercato. A ridosso del Ferragosto, fra caldo torrido, elevate temperature e venti sciroccali, il club del presidente Antonio Carlucci ha realizzato il grande colpo dell'estate che comporta un evidente salto di qualità non solo per il pacchetto arretrato, ma per tutta la rosa che ha già all'occhiello gli ingaggi di Binetti, Zago e Saponara.

L'atleta italo brasiliano, strappato alla concorrenza di molti club, è un nuovo giocatore del sodalizio di via Sanseverino: l'affare è diventato effettivo. «Ci sono delle situazioni facili e altre meno facili - le prime parole del centrale difensivo e laterale classe '91, lo scorso anno al Mirafin, in serie A2, a cui il Giovinazzo C5 ha consegnato le chiavi del pacchetto arretrato dopo la partenza di Rafinha Lanziotti -. La mia trattativa è stata facile e veloce, nata all'improvviso e, quando il Giovinazzo C5 mi ha chiamato, ho accettato subito».

«Il mister, Darci Foletto, mi ha cercato con insistenza, mi ha voluto qui e lo ringrazio di cuore: essere richiesto da uno come lui, con cui ho già lavorato e vinto assieme, è un orgoglio. È stata una trattativa veloce, durata pochi giorni - dice ancora -. Il direttore sportivo Gianni Lasorsa mi ha presentato il progetto che sin da subito mi è piaciuto. Ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene».

Bellaver, nato 30 anni fa a Farroupilha, nello Stato del Rio Grande do Sul, in Brasile, è un centrale difensivo e laterale con un grande senso del gol. «Sì, è vero, sono un difensore e laterale - si presenta il neo atleta biancoverde - a cui piace arrivare molto in attacco. Le mie principali caratteristiche sono la fase difensiva, dove posso giocarmela con qualsiasi tipo di pivot, anche con un giocatore di grande talento e potenza, ma anche il tiro in porta».

Proprio con Foletto, nel 2019/20, a Sala Consilina, prima di passare al Futsal Askl (in serie B) e al Mirafin (in serie A2), è stato uno dei principali protagonisti della vittoria del campionato di serie C1 e della conquista della Coppa Italia regionale. Vanta presenze in serie A con il Kaos Futsal, dove ha vinto la Coppa Italia con l'under 21, oltre ad aver disputato importanti campionati in serie A2 con il Maran Spoleto, il Terni C5, dove ha alzato al cielo la Supercoppa under 21, il Gruppo Fassina e la Maran Nursia.

Ma Bellaver, a Spoleto, ci era già stato in serie B, prima di indossare anche le maglie della Brillante Torrino, del Civitella, squadra con cui ha vinto il campionato di serie B, del Bernalda e, in Puglia, quella delle Aquile Molfetta, club con cui ha fatto incetta di titoli e trofei: vittoria del campionato di serie C1, della Coppa Italia regionale e di quella nazionale.

Ora una nuova avventura nel tacco dello Stivale, in serie A2, a Giovinazzo (il cui nuovo muro difensivo sembra solido, senza crepe, pare difficile da buttar giù, nda), dove ritroverà mister Foletto: «Tutti mi hanno parlato molto bene del Giovinazzo C5, sia come ambiente che come club».

«È una società seria, con persone serie che fanno futsal e che vogliono arrivare in alto - prosegue Bellaver -. Affronterò questa nuova sfida con il massimo impegno e attaccamento ai colori, sentendomi la maglia addosso e lavorando con il cuore: posso assicurare serietà, lavoro sul campo, coraggio e voglia di ottenere il massimo, senza stare a lesinare alcun risultato».

Fra i suoi obiettivi «quello di disputare una bella stagione e un torneo importante. Lavorerò sodo e continuerò a migliorarmi - conclude Bellaver - per provare a vincere: mi aspetto un bel campionato e tante soddisfazioni per i nostri tifosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Matheus Bellaver
Altri contenuti a tema
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.