Michele Mongelli
Michele Mongelli

Giovinazzo C5, derby a Molfetta. Mongelli sfida il suo passato

Per il laterale la sfida con la squadra della sua città: «I miei amici faranno il tifo per me»

Per Michele Mongelli quello di oggi pomeriggio (con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00) non sarà solo il derby fra le Aquile Molfetta e il Giovinazzo C5, ma un match dal sapore particolare.

Il laterale giovinazzese, infatti, è nato e vive a Molfetta ed ha indossato la maglia biancorossa, dapprima sponda Real, in serie B, poi con le Aquile in serie C1. «Tutti i miei amici ed i miei familiari faranno il tifo per me e, sotto sotto, anche per il Giovinazzo C5, la squadra in cui gioco - ammette Mongelli -. Sarà una partita bellissima, sarà motivo d'orgoglio per tutto il movimento pugliese, ma al contempo sarà una gara difficile che ci farà capire come stiamo e se siamo sulla strada giusta».

Ma il Giovinazzo C5 è il Giovinazzo C5, e il laterale biancoverde è deciso a non fare sconti a nessuno: «La classifica dice che il girone F del campionato di serie B è molto equilibrato - prosegue - e dunque non possiamo permetterci passi falsi e distrazioni di alcun tipo. In un derby attesissimo come quello di oggi (l'ultimo andò in scena nel lontano 2013, ndr) saranno i dettagli a fare la differenza ed il nostro unico obiettivo sarà quello di vincere».

Sarà una partita che richiamerà al PalaPoli il pubblico delle grandi occasioni (non meno di 200 i tifosi attesi da Giovinazzo, a cui sarà garantito un intero settore, ndr), con le Aquile Molfetta del giovinazzese Giuseppe Barbolla che attenderanno la banda del tecnico Roberto Chiereghin, reduce da tre risultati utili di fila, e che si presenterà a Molfetta al gran completo.

«Avere in campo gente come Rafinha, Josè David, Piscitelli, Morgade e capitan Depalma ti rassicura. Loro sono dei grandissimi campioni e qui vedo un gruppo coeso, con giocatori che sono prima di tutto uomini veri ed una società che mi piace e che non ho nessuna intenzione di cambiare», assicura Mongelli, l'ex che uno scherzetto lo sogna davvero.

«Spero di far bene e dare un contributo alla mia squadra, soprattutto in una partita così importante come quella di domani. Il PalaPoli può farmi esultare? A Molfetta ci sono cresciuto e ringrazio davvero chi ha creduto in me, ma questo non lo so, è un gesto istintivo legato alla sensazione del momento. Non importa chi segnerà. Io sono pronto, l'importante è la vittoria».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Mongelli
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.