Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 da urlo, 7-3 alla Junior Domitia

I biancoverdi vincono agevolmente. Protagonisti gli spagnoli Josè David e Morgade

Il nuovo Giovinazzo C5 di Roberto Chiereghin è travolgente. Dopo il Volare Polignano (sconfitto 2-5 nel proprio domicilio, ndr), ne fa le spese la Junior Domitia. Travolta nel primo turno del torneo di serie B col punteggio di 7-3, nonostante il tentativo di rimonta (da 4-1 a 4-3) che però resta incompiuto.

40 minuti a ritmi altissimi, spettacolo puro al battesimo casalingo. Subito fuochi d'artificio: Josè David porta avanti i suoi (1-0) finalizzando un perfetto schema su calcio di punizione battuto da Morgade. Spinti dall'entusiasmo, i padroni di casa stordiscono gli ospiti di Castel Volturno nei primi minuti. Ma il vento cambia improvvisamente poco più tardi, merito di due lampi di Fierro e Ferrante, entrambi disinnescati da Di Ciaula, che svegliano i neopromossi campani.

Di lì in avanti, però, è un monologo a tinte biancoverdi. La Junior Domitia, infatti, non ha nemmeno il tempo di provare a reagire che capitola nuovamente con 2 gol in soli 51 secondi di Morgade (3-0) anche se prima del riposo, dopo il 3-1 di Ferrante, avrebbe pure l'occasione per rifarsi sotto se, dal dischetto del tiro libero, Rennella non avesse calciato a lato. A infierire ulteriormente ci pensa Di Ciaula, salvatore della patria sul destro a colpo sicuro di Fierro. Al riposo è dunque 3-1.

In avvio di ripresa gli assalti della squadra ospite arrivano dai piedi di Fierro, De Lucia e Rennella, ma Di Ciaula è insuperabile, mentre Josè David cala il poker: 4-1 e gara già in ghiacciaia. I campani, però, che subiscono anche il palo di Piscitelli, hanno il merito di giocarsela trovando non solo la sagoma dell'onnipresente Di Ciaula (decisivo su Palumbo e due volte su Ferrante), ma anche il 4-2 di Giordano e, addirittura - dopo il tiro libero a lato di Josè David -, il 4-3 di Ferrante.

Ma è solo una parentesi perché Rafinha, con la sfortunata deviazione di Palumbo, porta lo score sul 5-3. Gli ultimi minuti, che per la Junior Domitia coincidono con la tattica del quinto di movimento (Giordano), sono una sorta calvario. Il destro di Josè David, dal dischetto del tiro libero, si infila in rete e vale il 6-3 che sotterra la partita. Prima del sipario.

Tempo 39 secondi e lo abbassa Morgade, stavolta a porta completamente sguarnita e senza troppi sforzi, con la rete del definitivo 7-3. Un successo, il primo in campionato, celebrato con l'ovazione di tutto il PalaPansini.
Risultati 1^ Giornata

Alma Salerno - Futsal Fuorigrotta 0-3
Aquile Molfetta - Volare Polignano 6-3
Apulia Food Canosa - Futsal Capurso 4-5
Giovinazzo C5 - Junior Domitia 7-3
SIM Manfredonia - Lausdomini 5-3
Caserta Futsal - Real San Giuseppe 1-4

Classifica

Giovinazzo C5 3
Aquile Molfetta 3
Futsal Fuorigrotta 3
Real San Giuseppe 3
SIM Manfredonia 3
Futsal Capurso 3
Apulia Food Canosa 0
Lausdomini 0
Alma Salerno 0
Volare Polignano 0
Caserta Futsal 0
Junior Domitia 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.