Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, comincia il tour de force: 3 gare in 7 giorni

S’inizia oggi al PalaPansini al cospetto dell’Alma Salerno. Non ci sarà Sabater

Una settimana di fuoco per seminare, crescere e anche valutare. Il Giovinazzo C5 è atteso dal primo tour de force stagionale: tre partite, tutte ugualmente importanti, spremute in soli sette giorni.

Ciò che conta, dopo il 3-3 nel derby di Molfetta («Una partita da grande squadra, giocata con personalità, ma purtroppo abbiamo perso due punti», le parole di Roberto Chiereghin, ndr) sarà verificare l'approccio con cui saranno affrontati gli impegni, due nel campionato di serie B ed uno in Coppa Italia.

Si inizia – senza Sabater, che proprio a Molfetta ha rimediato la frattura scomposta della clavicola sinistra - sabato pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), con il confronto interno con l'Alma Salerno che ha il reparto offensivo meno prolifico del girone F: «Sarà una gara da giocare con intelligenza – spiega il tecnico biancoverde - e nella quale dovremo avere molta pazienza».

Dobbiamo aspettare e approfittare in maniera cinica delle occasioni che creeremo, facendo attenzione a sbagliare il meno possibile, visto che loro sono abili nel difendere bassi e ripartire». Dopo di che, mercoledì 7 novembre, ci sarà la Coppa Italia con la sfida casalinga al Futsal Capurso. Il programma si chiuderà sabato 10 novembre, nuovamente in campionato ma stavolta in trasferta, in Campania, sul campo del temibilissimo Real San Giuseppe.

Un vero e proprio tour de force, insomma, «che - sempre secondo Chiereghin - non dirà nulla. In questo momento, per noi, conta l'Alma Salerno e le attenzioni e la testa deve essere rivolte verso i nostri prossimi avversari. Noi dobbiamo continuare a giocare e a divertirci partita per partita, sapendo che le aspettative e le pressioni continueranno ad averle altri».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.