Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, comincia il tour de force: 3 gare in 7 giorni

S’inizia oggi al PalaPansini al cospetto dell’Alma Salerno. Non ci sarà Sabater

Una settimana di fuoco per seminare, crescere e anche valutare. Il Giovinazzo C5 è atteso dal primo tour de force stagionale: tre partite, tutte ugualmente importanti, spremute in soli sette giorni.

Ciò che conta, dopo il 3-3 nel derby di Molfetta («Una partita da grande squadra, giocata con personalità, ma purtroppo abbiamo perso due punti», le parole di Roberto Chiereghin, ndr) sarà verificare l'approccio con cui saranno affrontati gli impegni, due nel campionato di serie B ed uno in Coppa Italia.

Si inizia – senza Sabater, che proprio a Molfetta ha rimediato la frattura scomposta della clavicola sinistra - sabato pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), con il confronto interno con l'Alma Salerno che ha il reparto offensivo meno prolifico del girone F: «Sarà una gara da giocare con intelligenza – spiega il tecnico biancoverde - e nella quale dovremo avere molta pazienza».

Dobbiamo aspettare e approfittare in maniera cinica delle occasioni che creeremo, facendo attenzione a sbagliare il meno possibile, visto che loro sono abili nel difendere bassi e ripartire». Dopo di che, mercoledì 7 novembre, ci sarà la Coppa Italia con la sfida casalinga al Futsal Capurso. Il programma si chiuderà sabato 10 novembre, nuovamente in campionato ma stavolta in trasferta, in Campania, sul campo del temibilissimo Real San Giuseppe.

Un vero e proprio tour de force, insomma, «che - sempre secondo Chiereghin - non dirà nulla. In questo momento, per noi, conta l'Alma Salerno e le attenzioni e la testa deve essere rivolte verso i nostri prossimi avversari. Noi dobbiamo continuare a giocare e a divertirci partita per partita, sapendo che le aspettative e le pressioni continueranno ad averle altri».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.