Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Dobbiamo migliorare fuori casa»

Il tecnico chiede ai suoi di sfruttare la gara sul campo della Junior Domitia

Dimenticare il ko con il Lausdomini (il terzo stagionale), ultima fatica del girone d'andata, e piazzare il colpaccio sul rettangolo di gioco della Junior Domitia, oggi pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, per conquistare i primi punti del 2019.

Roberto Chiereghin, trainer del Giovinazzo C5, parla del girone F di serie B che, «al giro di boa, ha confermato le difficoltà della vigilia, per la presenza di squadre con roster di assoluto livello. È un campionato, quindi, molto duro. E la differenza sino alla conclusione, anche stavolta, la faranno i dettagli».

I biancoverdi, con cinque vittorie e tre pareggi, sono sesti in classifica, a -1 dal trittico composto da Lausdomini, Manfredonia C5 e Futsal Parete, ma per conquistare un posto nella griglia play-off non potranno affidarsi solo al parquet del PalaPansini: «Noi abbiamo avuto un rendimento casalingo ottimo, vincendo tutte le partite - prosegue l'allenatore giovinazzese - e cercheremo di confermarci anche nel ritorno».

«L'obiettivo primario, a cominciare da sabato, sarà quello di migliorare il rendimento esterno, che nella prima parte di campionato è stato alquanto deficitario, non tanto dal punto di vista delle prestazioni, ma soprattutto per quanto riguarda i punti». All'orizzonte c'è la sfida esterna di Castel Volturno, nel casertano, contro un avversario terzultimo e reduce dal 6-6 casalingo con l'Alma Salerno.

«Aldilà della posizione - spiega Chiereghin - quella campana è una formazione ostica, difficile da affrontare, specie sul loro campo, molto piccolo, oramai una costante di quei posti. Hanno nell'aggressività e nella fisicità le loro armi migliori. Dovremo essere concentrati per tutti i 40 minuti – conclude il tecnico - e cinici nel concretizzare le occasioni che sicuramente avremo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.