Flavio Fanfulla
Flavio Fanfulla

Giovinazzo C5, cercasi continuità: col Mascalucia a caccia del bis di vittorie

Con i tre punti la squadra di Bernardo si tirerebbe fuori dalla zona rossa della classifica. Rientra Palumbo

Il Defender Giovinazzo C5 va a caccia del secondo successo di fila. L'occasione, sabato pomeriggio in casa, arriva contro il Mascalucia C5, comune di oltre 31mila abitanti in provincia di Catania: con i tre punti il club del presidente Carlucci si tirerebbe fuori dalla zona rossa del raggruppamento B di serie A2 Elite.

I biancoverdi, reduci da tre risultati utili consecutivi (due ics e una vittoria sul campo della Tombesi Ortona) vogliono il bottino pieno che rappresenterebbe tanto: con due successi e ben quattro risultati positivi di fila si avrebbe la prova di una continuità finalmente ritrovata.

Continuità sconosciuta sinora che i giovinazzesi, a caccia di un passo regolare, sperano di poter inanellare dopo la vittoria sul campo del fanalino di coda: «A Ortona abbiamo conquistato una vittoria importante che ci fa riacquisire fiducia - ha detto Flavio Fanfulla, autore di una tripletta -. Sono felice sia per essermi sbloccato, sia per Divanei perché credo ci possa dare una grande mano».

Ora il Mascalucia, matricola per la categoria dopo la promozione ottenuta lo scorso anno: i siciliani, unica squadra a non conoscere mezze misure (5 vittorie e 8 sconfitte, nessun pari sinora) è reduce dal ko interno con il Cus Molise.

L'organico del tecnico Incantasciato, privo del portiere Danek e del laterale Turek (entrambi hanno lasciato il club a Natale), è formato da soli atleti italiani: su tutti il capitano Longo, autore di 7 reti, seguito dal laterale Marletta (6 gol) e dal centrale D'Arrigo (5 gol).

Quella contro la squadra isolana, che insegue i pugliesi con un solo punto di ritardo, «sarà una partita molto difficile contro una squadra affamata di punti - ha detto ancora Fanfulla -, ma dobbiamo dare continuità alla vittoria di Ortona e dimostrare a tutti che non meritiamo affatto il posto in classifica in cui siamo», a 16 punti in condominio con la Roma C5 e con un ritardo di 6 punti dal quinto posto, l'ultimo utile per i play-off.

L'appuntamento è per questo pomeriggio al PalaPansini, il fischio d'inizio è fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.