Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano»

Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»

«Per me i contratti sportivi sono una mera formalità, finché c'è stima c'è tutto. È bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, non c'è stato alcun bisogno di firmare».

Ernesto Di Capua, dopo Roselli e il capitano Piscitelli, è il terzo rinnovo ufficiale del Defender Giovinazzo C5 in vista della stagione sportiva 2024/25 in serie A2 Elite, la seconda consecutiva. «È stato tutto molto semplice - ha raccontato il portiere classe '93 -. È bastato fare due chiacchiere con il presidente Carlucci, con il diesse Lasorsa e il team manager Marzella per trovare l'accordo anche per la prossima annata».

Fra di loro, in realtà, è bastato davvero poco per trovare la quadra: «Da entrambe le parti c'era la voglia di continuare questo percorso insieme - ha proseguito Di Capua - ed è bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, ma ora è tutto concordato anche per iscritto.

L'obiettivo, sotto le direttive di mister Bernardo, è continuare a far bene anche il prossimo anno», sempre nella seconda categoria nazionale dove il portiere di Giovinazzo ha sfoderato prestazioni di gran lunga al di sopra della sufficienza, salvando molto spesso il risultato nel girone di ritorno.

«Io personalmente sono molto fiero d'indossare questi colori per un altro anno - ha concluso Di Capua -. È la squadra che tifo da bambino, da quando avevo soli 12 anni sempre su quei gradoni, quindi sono felicissimo. Prometto massimo impegno, sangue e sudore per i colori biancoverdi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.