Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5: buona prestazione, nonostante il ko. Finisce 3-1

A Grassi non basta l’1-1 di Restaino: al 40’ a brindare è il Manfredonia primo in classifica

Si ferma ancora il Giovinazzo C5 (3-1 il finale dal domicilio del Risparmio Casa Manfredonia), a cui non basta il momentaneo 1-1 di Restaino che nel primo tempo aveva impattato l'iniziale vantaggio di Sampaio, poi aumentato nel corso della ripresa dai centri dello stesso Sampaio e di Riondino.

Al PalaScaloria, con gli spalti deserti causa Covid-19, l'avvio è dei padroni di casa (dapprima è Raguso a provarci al volo con palla che termina alta, poi è strepitoso Di Capua su Sampaio), ma la risposta dei biancoverdi non si fa attendere: Gualtieri Conçalves si libera del suo avversario e lascia partire un fendente che tocca il palo esterno.

È Raguso a sfiorare l'eurogol: dalla propria area di rigore vede Di Capua fuori dai pali e prova a beffarlo, ma con uno scatto di reni il portiere devia la palla che tocca la traversa e finisce sul fondo. Al 13', poi, arriva il vantaggio del quintetto di casa con Sampaio che salta González Alonso sulla fascia sinistra e col mancino fulmina Di Capua. Risparmio Casa Manfredonia avanti 1-0. E in apparente controllo del match.

Almeno così poteva sembrare, ad un occhio esterno. Invece, 20 secondi più tardi, il Giovinazzo impatta la sfida: la reazione della squadra giovinazzese è imminente e Restaino pareggia immediatamente i conti su palla inattiva. Squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Al rientro in campo, dopo i tentativi di Raguso e Scigliano da una parte e del solito Restaino dall'altra, è ancora Sampaio a riportare in avanti i suoi.

Boutabouzi prende palla al centro del campo, resiste alla carica di Gualtieri Conçalves e serve sul secondo palo Sampaio che non può sbagliare: 2-1. Il Risparmio Casa Manfredonia, in questa fase, è in pieno controllo del match: ci provano in serie Martinez e poi Riondino, ma Di Capua nega ad entrambi la via della terza rete. L'appuntamento con il gol però è solo rimandato perché è proprio Riondino con un bolide da fuori area a mettere a segno il definitivo 3-1.

Miki Grassi urla dalla panchina e la prima reazione è l'inserimento di Alves nelle vesti di portiere di movimento. Siamo al rush finale: Sampaio, a porta sguarnita, non inquadra lo specchio, mentre lo squillo lo tenta Gualtieri Conçalves che serve in area Alves, ma il suo tiro da pochi passi sfiora la traversa.

C'è tempo ancora per un'altra chance targata Gualtieri Conçalves (palla alto di pochissimo sopra la traversa) e per un tentativo di Alves, allontanato dalla difesa di casa che chiude ogni varco. Si arriva al 40', non c'è più tempo, è festa Risparmio Casa Manfredonia che porta a casa la terza vittoria stagionale confermandosi al comando della classifica.

L'onore delle armi va concesso agli sconfitti: il Giovinazzo ha dimostrato grande solidità e sfornando un bel gioco, seppur a tratti. Ai biancoverdi, però, resta l'ottima prestazione esterna, nulla più.

Risultati 4^ Giornata


Atletico Cassano - Futsal Capurso rinviata
Futsal Cobà - CS Gisinti Pistoia rinviata
Risparmio Casa Manfredonia - Giovinazzo C5 3-1
Tenax Castelfidardo - CLN Cus Molise 2-6
Tombesi Ortona - Vis Gubbio 7-3
Virtus Rutigliano - Buldog Lucrezia 2-5

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 10
CLN Cus Molise 9
Buldog Lucrezia 7
Tombesi Ortona 4
CS Gisinti Pistoia 3
Tenax Castelfidardo 2
Vis Gubbio 2
Futsal Cobà 1
Virtus Rutigliano 1
Giovinazzo C5 1
Atletico Cassano 0
Futsal Capurso 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.