Paolo Bavaro
Paolo Bavaro

Giovinazzo C5, Bavaro ottimista: «Siamo sulla strada giusta»

Il tecnico biancoverde, alla vigilia di Potenza, non fa drammi dopo le prime due sconfitte

Paolo Bavaro guarda il bicchiere mezzo pieno.

L'allenatore del Giovinazzo C5, nonostante gli identici passivi con Cristian Barletta e Manfredonia C5, pensa positivo: «Dopo le due sconfitte di misura - afferma Bavaro - sono ottimista per la trasferta di Potenza con lo Shaolin Soccer. Il collettivo si sta allenando ed è questa la strada giusta».

«Ho visto i ragazzi - continua - che sono sempre più coscienti di quello che stiamo facendo, quindi per un allenatore questo è il dato più confortante. Sono convinto che lavorando sodo e facendo gruppo i risultati arriveranno. Alla fine il lavoro paga sempre».

Sul campo della neopromossa formazione lucana (la gara è in programma domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00) mancheranno gli indisponibili Depalo, Mitrotta e Palermo, mentre per Piscitelli, influenzato, scioglierà gli ultimi dubbi solo a pochi minuti dal match.

L'allenatore giovinazzese torna sull'obiettivo stagionale, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B: «Per i primi quattro posti - dice - non è ancora detta l'ultima, sono passate appena due giornate. Il girone F è un raggruppamento assai equilibrato, ma sappiamo che il discorso qualificazione dipende solo da noi».

E intanto domani si parte per la Basilicata: «Sarà una verifica importante a cui vogliamo e dobbiamo arrivare preparati», ha concluso Bavaro.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Paolo Bavaro
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.