Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 battuto, play-off più lontani

Alla squadra di Chiereghin non basta lo 0-2 iniziale. La Chaminade vince 5-4

I play-off si allontanano. Il Giovinazzo C5 perde 5-4 sul campo della Chaminade Campobasso aumentando i rischi di non veder disputati gli spareggi per il salto in serie A2, se Futsal Canosa, Manfredonia C5 e Cus Molise, nelle prossime tre giornate, aumenteranno ulteriormente il proprio vantaggio sulla squadra del presidente Antonio Carlucci, scivolata addirittura in ottava posizione, a -4 dal quinto posto.

In Molise la squadra del tecnico Roberto Chiereghin, priva dell'infortunato Depalma e dello squalificato Nassisi, si contende una gara incerta sino alla fine, non senza emozioni. Meglio in avvio il Giovinazzo C5, che crea i primi brividi con le conclusioni di Rafinha e Rotella, entrambe a lato. Dopo un tentativo dall'altra parte di Cavaliere, direttamente da calcio d'angolo, sono i biancoverdi a passare in vantaggio con Piscitelli (0-1), su assist di Morgade, e addirittura a raddoppiare con Mongelli (0-2), dopo una corta respinta di Iacovino su Bonvino.

Per vedere la Chaminade Campobasso realmente pericolosa, dopo un doppio innocuo tentativo di Caruso, bisogna attendere l'epilogo del primo tempo, quando è La Bella ad accorciare le distanze. Squadre al riposo sul punteggio di 1-2. La gara riprende ed è costantemente vivace, con azioni da una parte e dall'altra e con i padroni di casa protagonisti del primo sussulto dopo il riposo, rendendosi pericolosi con Pizzuto.

Nella ripresa si vede in campo una Chaminade Campobasso più intraprendente ed i pericoli alla porta di Casati arrivano da Ciancio Rodriguez, autore del 2-2, e da Pizzuto, che, dopo una conclusione di Morgade, ribattuta, firma il gol del 3-2, quello del sorpasso. La gioia del pubblico di fede rossoblu, però, si raffredda subito dopo, quando Piscitelli fa 3-3 e festeggia la sua personale doppietta.

La squadra di casa ci prova, con Pablo Gonzalez Alonzo si riporta in avanti (4-3) e con Pizzuto prende il largo: 5-3. È il break che decide la partita, mentre la reazione dei biancoverdi è affidata a Marolla (suo il gol del definitivo 5-4) ed a Morgade (che indossa la maglia col buco). Al 40', nonostante i legni colpiti da Rotella, Marolla e Piscitelli, è 5-4, per i giovinazzesi è la nona sconfitta stagionale, la seconda consecutiva.

Il quinto posto (l'ultimo utile per la griglia play-off) è a 4 punti a soli 120 minuti dal termine della stagione regolare. Visti la classifica e il calendario (mancano tre gare alla conclusione, di cui due in casa), servirà un'impresa per recuperare terreno e qualificarsi ai play-off. In palio un posto in serie A2.
Risultati 19^ Giornata

Atletico Cassano - Cus Molise 6-2
Manfredonia C5 - Futsal Altamura 4-2
Real Dem - Apulia Food Canosa 2-11
Sagittario Pratola - Futsal Capurso 5-1
Chaminade Campobasso - Giovinazzo C5 5-4
Be Board Ruvo - Tombesi Ortona 2-5

Classifica

Tombesi Ortona C5 49
Atletico Cassano 39
Sagittario Pratola 37
Chaminade Campobasso 32
Apulia Food Canosa 30
Manfredonia C5 29
Cus Molise 27
Giovinazzo C5 26
Be Board Ruvo 20
Futsal Altamura 14
Futsal Capurso 14
Real Dem 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.