Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, appuntamento con la storia

16esimi di Coppa, al PalaPansini arriva il CMB. Chiereghin: «Vogliamo continuare a stupire»

È un conto alla rovescia di cui ormai si inizia a vedere la fine. È l'appuntamento con la storia che si avvicina sempre di più, alzando i battiti, e la concentrazione.

È Giovinazzo C5 contro Signor Prestito CMB uno dei 16esimi di finale più avvincenti di questa Coppa Italia, tra la vice capolista del girone F di serie B e la squadra dell'ex allenatore biancoverde Angelo Bommino e del capocannoniere Ze Renato (27 goal all'attivo), che si è rinforzata con tre importanti innesti (Zancanaro, Trovato e Sabia) durante la sessione invernale del mercato. Ci siamo quasi insomma, il PalaPansini aspetta il grande evento in programma oggi con fischio d'inizio fissato alle ore 18.00.

Sarà tutto esaurito e non potrebbe essere altrimenti perché da queste parti la passione per il futsal fa parte del Dna. E sarà per questo che Roberto Chiereghin, che conosce bene i suoi, ha messo invece tutti in guardia alla vigilia della sfida: «È una gara secca, ad eliminazione diretta – ricorda il tecnico – quindi di sicuro sarà una partita difficile. Loro sono una squadra importante che è stata ulteriormente arricchita da un giocatore che a me personalmente piace tantissimo e che avrei portato volentieri a Giovinazzo».

«Se poi a questo aggiungiamo che il Signor Prestito CMB, sodalizio lucano di Grassano, - prosegue - è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà quest'anno, questo naturalmente rende ancora più avvincente la sfida. È importante però sapere che la giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, e dunque cercheremo come al solito di affrontare la gara col massimo impegno e con la voglia di continuare a stupire e a scrivere la storia del Giovinazzo C5».

A spingere la squadra non poteva mancare anche Antonio Carlucci. Il patron sarà sui gradoni dell'impianto di viale Moro. Dirigenza e squadra al gran completo dunque per quella che appare come la partita dell'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.