Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo C5-Alves ancora insieme: rinnovo fino al 2022

Il laterale e pivot brasiliano: «Sono rimasto qui perché voglio ancora dimostrare tanto»

È arrivato a Giovinazzo senza grandi clamori, ma lavorando in sordina e con l'assiduità che lo contraddistingue è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi all'interno dello spogliatoio.

La velocità e la reattività mostrate in parecchie gare, come nella vittoria di Cassano dello scorso campionato, sono ancora le caratteristiche di Felipe Alves che torneranno ancora molto preziose per gli schemi che appronterà mister Darci Foletto. Il laterale e pivot biancoverde e il Giovinazzo C5 hanno finalmente messo nero su bianco il prolungamento del vincolo sportivo dell'italo brasiliano per un'altra stagione, fino al 2022.

«La scorsa annata sportiva - ha detto - è stata diversa da tutte le altre che eravamo abituati a vivere perché il Covid-19 ci ha costretti a non essere spesso al massimo della nostra forma fisica, ma nonostante ciò abbiamo raggiunto la salvezza che era il nostro obiettivo stagionale».

L'atleta classe '99, tre anni fa sempre in serie A2, ma con la maglia del Futsal Marigliano, dopo aver militato nel Jaraguá Futsal, aver calcato i parquet della Liga Nacional de Futsal, sempre in Brasile, ed essere arrivato, nel 2017, in Italia, vuol ricambiare la fiducia di ambiente e società.

«Sono rimasto qui - continua Alves - perché voglio ancora dimostrare tanto nei confronti di questo club; le condizioni ambientali che ho trovato sono un elemento essenziale per potermi esprimere al meglio. Continuerò, come ho fatto sin dal primo anno di mia permanenza a Giovinazzo, a spendere in campo per questa maglia sino all'ultima goccia di sudore».

«Quest'anno, con il vento di novità portato dall'arrivo di nuovi giocatori e del nuovo mister, sono convinto che ci sono i presupposti per poter raggiungere obiettivi più soddisfacenti della semplice salvezza. Certo, i campi estremamente caldi che sono stati inseriti nel nostro girone - conclude - non ci renderanno la vita facile».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Il colpo Marzella chiude la campagna acquisti del Giovinazzo C5 Il colpo Marzella chiude la campagna acquisti del Giovinazzo C5 Il laterale classe ’91 farà parte della squadra che parteciperà al prossimo torneo di serie A2
Prisciandaro: «Voglio continuare a crescere col Giovinazzo C5» Prisciandaro: «Voglio continuare a crescere col Giovinazzo C5» Il laterale classe '03 si è legato alla truppa di mister Faele sino al 2023
Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»
Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Il laterale classe ’91 sarà biancoverde sino al 2023: «Questa maglia ormai mi appartiene»
Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Il laterale classe ’92 arriva dal Dream Team Palo: «Sarà un campionato difficile, ma darò il massimo»
Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»
Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Sono orgoglioso»
Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore 54 anni, il nuovo responsabile tecnico biancoverde guiderà il club nella prossima stagione in serie A2
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.