Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 a valanga sulla cenerentola Putignano

Si fatica in avvio, poi i biancoverdi dilagano: finisce 0-8, tripletta di Palermo

È certamente disarmante questo Giovinazzo C5 che, sulla gomma del PalaFive intitolato al compianto Massimo Sbiroli (presidente e fondatore dello storico Sport Five), affonda il Centro Sportivo Giovanile Putignano con lo score di 0-8 nel diciassettesimo turno del girone E di serie B.

Non poteva essere il giovane e generoso quintetto del navigato allenatore Angelo Mastrocesare a mettere in difficoltà la formazione biancoverde, né tanto meno a sbarrargli la strada verso il terzo successo esterno dell'anno (il sesto stagionale), dopo i due rovesci consecutivi contro Venafro e Virtus Rutigliano. Un successo che i ragazzi del presidente Antonio Carlucci hanno ottenuto agevolmente nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i giovinazzesi hanno fatto molta fatica a trovare la soluzione per andare in gol. Il tecnico Paolo Bavaro, privo dello squalificato De Liso e dell'indisponibile Marzella (Gaetano), perde all'ultimo anche Binetti (out per dei sintomi influenzali) e soffre la maggiore intraprendenza dei padroni di casa che colpiscono un palo con Minoia in avvio.

Piscitelli, ben servito da una sponda di Palermo, apre le danze con un piattone che fa secco Gianpaolo, mentre Mezzapesa coglie un altro palo. Ci prova Barione, ma la mira non è delle migliori, Piscitelli chiama all'intervento in corner Gianpaolo. Al riposo è 0-1. Nella ripresa il Putignano tenta di raddrizzare la gara con Giannandrea (efficace l'intervento al volo di Di Capua) e Mezzapesa (tentativo fuori di poco), ma la difesa ospite regge bene. Poi si scatena Palermo che in soli tre minuti e da gran rapace d'area aumenta il totalizzatore del Giovinazzo C5 (0-4), mentre un'incredibile autorete di Plantamura chiude la gara. Il Putignano cerca il gol della bandiera, ma Di Capua sbarra la strada a Notarnicola prima e Bellantuono poi, mentre Andriano trafigge nuovamente Gianpaolo (0-6). La doppietta personale di Piscitelli vale lo 0-7 e nel finale Depalma gonfia per l'ottava volta la rete dei padroni di casa siglando il suo ventiduesimo gol stagionale.

I giovinazzesi festeggiano il ritrovato successo, confermano il nono posto a quota 19 punti, si staccano sempre di più dalla zona rossa della classifica e pensano già al prossimo match interno contro il Futsal Barletta.
Risultati 17^ Giornata

Campobasso C5 - Alma Salerno 3-2
CSG Putignano - Giovinazzo C5 0-8
Azzurri Conversano - Manfredonia C5 0-1
Futsal Barletta - Futsal Bisceglie 0-0
Virtus Rutigliano - Isernia C5 3-2
Venafro C5 - Modugno C5 8-2
Ha riposato: Cristian Barletta

Classifica

Futsal Bisceglie 40
Virtus Rutigliano 35
Cristian Barletta 33
Venafro C5 32
​Manfredonia C5 26
Futsal Barletta 26
Campobasso C5 23
Isernia C5 23
Giovinazzo C5 19
Alma Salerno 14
Azzurri Conversano 13
Modugno C5 6
CSG Putignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.