Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 a valanga nel derby: 9-2 al Ruvo

Show dei biancoverdi: a segno Cutrignelli e De Liso due volte, Morgade, Depalma, Montelli e Sardella

Una lezione di futsal, un condensato rapido ed intenso di testa, tattica e personalità.

Il Giovinazzo C5 sale in cattedra in quello che era l'esame (anche se la differenza è sembrata davvero abissale) post eliminazione dalla Coppa Italia, supera agevolmente il Be Board Ruvo col punteggio di 9-2 e colleziona la dodicesima vittoria stagionale, la settima consecutiva nell'inespugnabile (in campionato) catino bollente di viale Moro.

Sin dall'inizio, in un PalaPansini come al solito da brividi, i ragazzi del presidente Antonio Carlucci tolgono subito fiato ed idee agli ospiti. Così dopo poco più di un minuto Morgade alza già le braccia al cielo (1-0), insaccando un sinistro secco in diagonale con palla in buca d'angolo.

Il Ruvo non ha la forza di reagire (il tiro di Ciliberti finisce in curva) e così si continua a giocare ad una porta sola: dopo i tentativi di Cutrignelli (a lato) e Morgade (gran parata di Stasi), i padroni di casa raddoppiano con Depalma (2-0) che brucia tutti sul secondo palo e spinge facilmente in rete il cross da destra di Cutrignelli, mentre Montelli fa 3-0.

Qualcosa si smuove, almeno nell'orgoglio ruvese, quando Mazzone si gira bene in area e fa secco Camporeale (tra i pali al posto dell'infortunato Di Capua), ma a chiudere i conti per i primi 20' arriva il rigore di Cutrignelli (4-1) per fallo di Zorio su De Liso ed il paratone di Camporeale che, proprio sul gong, respinge il tiro libero di Mazzone. Al riposo è dunque 4-1.

La ripresa si apre con il 5-1 di De Liso e prosegue con il 6-1 di Cutrignelli (tripletta per il laterale barese), mentre il Ruvo sfiora il gol in due occasioni, entrambe con Mazzone (la prima a lato, la seconda disinnescata da Camporeale), ma alla fine riesce comunque a gonfiare la porta di casa, col 6-2 del solito Mazzone.

L'energia nervosa del Ruvo, dopo un fendente di Rubini fuori misura, si esaurisce però qui e il Giovinazzo C5 riprende a giostrare, tanto che arriva anche il 7-2 (autogol di Forini, che spinge nella propria porta un cross basso dalla sinistra di Montelli), l'8-2 di De Liso ed il definitivo 9-2 di Sardella.

Prima della fine, il tecnico Roberto Chiereghin (che durante la partita ha impiegato Roselli) decide di concedere minuti a tutti e getta nella mischia anche il portiere Mitrotta, salvato dal palo sul gran sinistro di Rubini. Al PalaPansini finisce così, 9-2.

Il Giovinazzo C5, che ha dimostrato di aver completamente smaltito le tossine psicologiche dopo l'infausto 2-6 interno di martedì pomeriggio in Coppa Italia contro il Comprensorio Medio Basento, torna a sorridere, si tuffa felice per raccogliere l'abbraccio ideale dei propri tifosi e soprattutto si dimostra ancora l'unica squadra del girone F di serie B a poter restare in scia dell'Isernia C5.
Risultati 16^ Giornata

Azzurri Conversano - Atletico Cassano 3-3
Signor Prestito CMB - Olympique Ostuni 4-1
Apulia Food Canosa - Futsal Barletta 6-1
Chaminade Campobasso - Isernia C5 1-7
Giovinazzo C5 - Be Board Ruvo 9-2
Futsal Capurso - Shaolin Soccer Potenza 3-2
Manfredonia C5 - Cus Molise 5-1

Classifica

Isernia C5 42
Giovinazzo C5 39
Futsal Barletta 30
Atletico Cassano 27
Signor Prestito CMB 26
Apulia Food Canosa 20
Futsal Capurso 17
Olympique Ostuni 17
Azzurri Conversano 17
Manfredonia C5 15
Chaminade Campobasso 15
Cus Molise 13
Be Board Ruvo 12
Shaolin Soccer Potenza 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.