Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, a Manfredonia rimonta super: da 2-0 a 2-2

La squadra di Chiereghin, sotto di due reti, non molla: Rafinha e Mongelli pareggiano i conti

Finisce pari, 2-2. Ed è giusto così. Il Giovinazzo C5 dimentica in fretta il primo stop stagionale e prende un punto sul parquet di Manfredonia, firmando una piccola-grande impresa.

Rimonta uno svantaggio di due gol (2-0 al 20') con Rafinha e Mongelli, conquista il terzo pareggio esterno (in quattro gare lontane dal PalaPansini) e, seppur scendendo dal podio (adesso è quarto, a 12 punti), si conferma in piena zona play-off. Dopo una prima parte di sterile predominio territoriale (tripla occasione non sfruttata a dovere da Zalacain, ndr), il Manfredonia C5 trova il graffio vincente con Sperendio che, servito in profondità da Raguso, con uno strano pallonetto di testa beffa Di Ciaula: 1-0.

La risposta del team ospite, privo di capitan Depalma, Morgade e Sabater, ricade su Josè David e Marolla che provano ad impensierire Lupinella, ma per Roberto Chiereghin la situazione peggiora quando Laccetti, con un fendente basso, supera Di Ciaula e firma il 2-0.

I padroni di casa pensano di aver chiuso già la pratica, mentre il Giovinazzo C5, nonostante il doppio svantaggio, ci crede, si avventa sulla partita con fame e cattiveria e crea due palle-gol clamorose con Mongelli e Marolla, prima di usufruire anche di un penalty (La Torre tocca di mano in area): Marolla, però, sciupa un'altra occasione per ridurre il gap, mandando sul palo. Il finale di tempo è un arrembaggio a tinte biancoverdi (ci provano Piscitelli, in due occasioni, e Josè David), ma il Manfredonia C5 regge solo grazie ai miracoli di Lupinella. All'intervallo è 2-0.

L'inizio del secondo tempo segue la conclusione del primo. Ed è scoppiettante: gli ospiti sono carichi e decisi a rimontare e ci riprovano Marolla, ma la porta di Lupinella pare stregata. Il Giovinazzo C5, nonostante le tante assenze ed un organico ridotto all'osso, ha tempra, non si arrende, ha coraggio e, in soli 120 secondi, avvia la super rimonta.

Dapprima dimezza con Rafinha (2-1), poi addirittura pareggia il conto con un calcio da fermo di Mongelli: 2-2 ed euforia a mille nel clan biancoverde. E non finisce qui perché Piscitelli ha anche la palla del clamoroso sorpasso, ma Lupinella gli chiude lo specchio. C'è movimento ancora, anche il Manfredonia C5 vuol vincere: Di Ciaula mura i tentativi di Sperendio e Laccetti, ma l'unico brivido lo fa correre Zalacain che, proprio sul gong di chiusura, colpisce due pali. Finisce 2-2.

I sipontini rimuginano, i giovinazzesi, che trovano un pareggio difficile solo da ipotizzare alla vigilia del match, ma soprattutto dopo i 20' iniziali, vanno sotto il settore ospiti a festeggiare con i propri tifosi.
Risultati 7^ Giornata

Aulia Food Canosa - Alma Salerno 8-3
Futsal Capurso - Volare Polignano 7-2
Junior Domitia - Real San Giuseppe 1-7
Lausdomini - Futsal Fuorigrotta 2-4
SIM Manfredonia - Giovinazzo C5 2-2
Futsal Parete - Aquile Molfetta 7-2

Classifica

Futsal Fuorigrotta 19
Real San Giuseppe 16
Futsal Parete 13
Giovinazzo C5 12
SIM Manfredonia 11
Apulia Food Canosa 9
Lausdomini 9
Futsal Capurso 9
Aquile Molfetta 8
Junior Domitia 8
Alma Salerno 3
Volare Polignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.