Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, 8 gol al Ruvo: show di Cutrignelli

4 marcature per il laterale, a segno anche Hosio (3) e Depalma (1)

Futsal Canosa, arriviamo. Il Giovinazzo C5 vola sull'ottovolante, passa 8-1 sul Futsal Ruvo e prepara la volata nel girone F3. Al PalaPansini si festeggia il Cutrignelli-Day: il poker del laterale di Fesca scolpisce indelebilmente il debutto ufficiale dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci.

Certo, la serie B è un'altra cosa. Ma vittoria e passo avanti in Coppa Italia erano l'obiettivo del tecnico Roberto Chiereghin. Un ottimo balsamo (la sua squadra ha già dimostrato solidità, efficacia e brillantezza) in vista dell'esordio in campionato, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, sempre sul parquet di casa col Futsal Capurso.

In avvio Rafinha sciupa il biglietto vincente della lotteria (dialogo nello stretto con Cutrignelli e diagonale deviato in corner da Mastrorilli), mentre Hosio risolve una mischia in area ospite e col destro mette sotto la traversa: 1-0. A seguire ci provano Rafinha (pallonetto deviato in corner), Morgade (che pecca di egoismo non servendo il meglio appostato Asensio) e Mongelli (in ben tre occasioni di fila, due delle quali a tu per tu col portiere), ma Mastrorilli mantiene a galla i suoi.

Il Ruvo, a questo punto, esce dal guscio e si fa vedere con Torres e Campanale (Alberto), mentre al tramonto del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con il calcio di rigore di Cutrignelli per un fallo in area di Campanale (Davide) su Rafinha e addirittura triplicano con Hosio. All'intervallo è dunque 3-0.

Nella ripresa il Ruvo accorcia con una palla sfruttata da Campanale (Davide), ma la squadra di casa riprende a cucinare gioco e così la ripresa diviene un semplice allenamento in vista del turno di campionato: Cutrignelli giganteggia (suoi i centri del 4-1 e del 5-1), il neo-capitano Depalma è in palla (a segno col gol del 6-1), Di Capua sbarra la strada in uscita a Ciliberti, mentre Hosio fa già stropicciare gli occhi del pubblico di casa.

È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale.

Il 7-1 è roba sua, dopo il palo esterno colpito da Asensio, e prima dell'8-1 conclusivo di Cutrignelli: PalaPansini in piedi. Per Roberto Chiereghin il bilancio è più che positivo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.