Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, 8 gol al Ruvo: show di Cutrignelli

4 marcature per il laterale, a segno anche Hosio (3) e Depalma (1)

Futsal Canosa, arriviamo. Il Giovinazzo C5 vola sull'ottovolante, passa 8-1 sul Futsal Ruvo e prepara la volata nel girone F3. Al PalaPansini si festeggia il Cutrignelli-Day: il poker del laterale di Fesca scolpisce indelebilmente il debutto ufficiale dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci.

Certo, la serie B è un'altra cosa. Ma vittoria e passo avanti in Coppa Italia erano l'obiettivo del tecnico Roberto Chiereghin. Un ottimo balsamo (la sua squadra ha già dimostrato solidità, efficacia e brillantezza) in vista dell'esordio in campionato, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, sempre sul parquet di casa col Futsal Capurso.

In avvio Rafinha sciupa il biglietto vincente della lotteria (dialogo nello stretto con Cutrignelli e diagonale deviato in corner da Mastrorilli), mentre Hosio risolve una mischia in area ospite e col destro mette sotto la traversa: 1-0. A seguire ci provano Rafinha (pallonetto deviato in corner), Morgade (che pecca di egoismo non servendo il meglio appostato Asensio) e Mongelli (in ben tre occasioni di fila, due delle quali a tu per tu col portiere), ma Mastrorilli mantiene a galla i suoi.

Il Ruvo, a questo punto, esce dal guscio e si fa vedere con Torres e Campanale (Alberto), mentre al tramonto del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con il calcio di rigore di Cutrignelli per un fallo in area di Campanale (Davide) su Rafinha e addirittura triplicano con Hosio. All'intervallo è dunque 3-0.

Nella ripresa il Ruvo accorcia con una palla sfruttata da Campanale (Davide), ma la squadra di casa riprende a cucinare gioco e così la ripresa diviene un semplice allenamento in vista del turno di campionato: Cutrignelli giganteggia (suoi i centri del 4-1 e del 5-1), il neo-capitano Depalma è in palla (a segno col gol del 6-1), Di Capua sbarra la strada in uscita a Ciliberti, mentre Hosio fa già stropicciare gli occhi del pubblico di casa.

È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale.

Il 7-1 è roba sua, dopo il palo esterno colpito da Asensio, e prima dell'8-1 conclusivo di Cutrignelli: PalaPansini in piedi. Per Roberto Chiereghin il bilancio è più che positivo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.