Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, 8 gol al Ruvo: show di Cutrignelli

4 marcature per il laterale, a segno anche Hosio (3) e Depalma (1)

Futsal Canosa, arriviamo. Il Giovinazzo C5 vola sull'ottovolante, passa 8-1 sul Futsal Ruvo e prepara la volata nel girone F3. Al PalaPansini si festeggia il Cutrignelli-Day: il poker del laterale di Fesca scolpisce indelebilmente il debutto ufficiale dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci.

Certo, la serie B è un'altra cosa. Ma vittoria e passo avanti in Coppa Italia erano l'obiettivo del tecnico Roberto Chiereghin. Un ottimo balsamo (la sua squadra ha già dimostrato solidità, efficacia e brillantezza) in vista dell'esordio in campionato, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, sempre sul parquet di casa col Futsal Capurso.

In avvio Rafinha sciupa il biglietto vincente della lotteria (dialogo nello stretto con Cutrignelli e diagonale deviato in corner da Mastrorilli), mentre Hosio risolve una mischia in area ospite e col destro mette sotto la traversa: 1-0. A seguire ci provano Rafinha (pallonetto deviato in corner), Morgade (che pecca di egoismo non servendo il meglio appostato Asensio) e Mongelli (in ben tre occasioni di fila, due delle quali a tu per tu col portiere), ma Mastrorilli mantiene a galla i suoi.

Il Ruvo, a questo punto, esce dal guscio e si fa vedere con Torres e Campanale (Alberto), mentre al tramonto del primo tempo i padroni di casa raddoppiano con il calcio di rigore di Cutrignelli per un fallo in area di Campanale (Davide) su Rafinha e addirittura triplicano con Hosio. All'intervallo è dunque 3-0.

Nella ripresa il Ruvo accorcia con una palla sfruttata da Campanale (Davide), ma la squadra di casa riprende a cucinare gioco e così la ripresa diviene un semplice allenamento in vista del turno di campionato: Cutrignelli giganteggia (suoi i centri del 4-1 e del 5-1), il neo-capitano Depalma è in palla (a segno col gol del 6-1), Di Capua sbarra la strada in uscita a Ciliberti, mentre Hosio fa già stropicciare gli occhi del pubblico di casa.

È un giocatore di grandissimo talento, un calciatore moderno che gioca con e per la squadra a tutto campo e tempo. La vivacità, le intuizioni, il temperamento, la forza fisica unita ad una buona tecnica fanno parte del suo bagaglio. È un giocatore vero che conosce il gioco e lo interpreta in modo totale.

Il 7-1 è roba sua, dopo il palo esterno colpito da Asensio, e prima dell'8-1 conclusivo di Cutrignelli: PalaPansini in piedi. Per Roberto Chiereghin il bilancio è più che positivo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.