Francesco Faele
Francesco Faele

Faele analizza il girone e il calendario del Giovinazzo C5

Il 17 settembre in programma l'esordio in Coppa Divisione. Sette giorni più tardi l'inizio del campionato di serie A2

L'inizio della preparazione atletica da una settimana segna la nuova stagione sportiva del Giovinazzo C5 con nuovi arrivi e stabili conferme. Imperativo d'obbligo cancellare, ma non dimenticare quanto di buono ottenuto nella scorsa annata per poter inaugurarne una nuova che si spera sia egualmente entusiasmante per i colori biancoverdi.

Prima partita ufficiale il prossimo 17 settembre con l'impegno in programma per la Coppa Divisione per disputare la settimana successiva la prima giornata del campionato del girone C di serie A2.

Alla vigilia dei primi incontri ufficiali a parlare è stato il responsabile tecnico della prima squadra, Francesco Faele: «Il girone C nel quale siamo stati inseriti, è abbastanza equilibrato con 4-5 squadre un gradino più su tecnicamente rispetto alle altre. È indubbio che saranno battaglie ,dal punto di vista sportivo, ma noi siamo pronti per scendere in campo in ogni singola gara con la mentalità giusta».

A cominciare «dalla prima di campionato che ci vedrà impegnati tra le mura amiche con il Catanzaro, compagine ben attrezzata per un buon campionato per affrontare nelle giornate successive due trasferte impegnative rispettivamente con Sala Consilina e Futura Reggio Calabria. Ma le difficoltà non ci incutono timore perché - conclude - siamo consapevoli di avere a disposizione un roster di qualità per competere in un campionato di spessore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Francesco Faele
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Il pivot brasiliano subito in gol al debutto in A: «Stiamo lavorando bene, abbiamo una partita importante»
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A Il Defender del tecnico Menini ospiterà venerdì sera la Sandro Abate: «Sono emozionato, ci faremo trovare pronti»
Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini
Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Presentata in piazza Vittorio Emanuele II la struttura societaria e sportiva per la prossima stagione, la prima nella massima serie italiana
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.