Divanei Alexandre Menino
Divanei Alexandre Menino

Divanei torna in Italia: c’è la firma con il Defender Giovinazzo C5

Top player brasiliano classe ’84, è esploso in Portogallo, prima di affermarsi a livello internazionale con il Kairat. «Vogliamo i play-off»

È stata sganciata a Giovinazzo un'autentica bomba di mercato nel girone B di serie A2 Elite. Il brasiliano Divanei Alexandre Menino, universale mancino classe '84, è atterrato in Puglia per indossare la maglia del Defender.

L'intento del presidente Carlucci, del diesse Lasorsa e del team manager Marzella, in questa sessione invernale del mercato, è stato quello di portare in biancoverde un giocatore stellare, con un passato perfino in Champions, e alzare prepotentemente il livello di una squadra finita in zona play-out. «Voglio aiutare il club ad arrivare ai play-off - le sue prime parole -. Abbiamo un ottimo lavoro davanti a noi, spero di adattarmi il prima possibile».

Nato a Indaiatuba, in Brasile, la sua scintillante carriera, costellata di un numero indefinito di titoli, lo ha consacrato come una delle stelle del futsal internazionale. Tecnico, veloce e devastante nell'uno contro uno, il suo enorme talento è esploso in Portogallo, dove, nel quinquennio con la maglia dello Sporting Lisbona, ha conquistato cinque Primera Divisão, tre Coppe nazionali e quattro Supercoppe.

È stato con il Kairat, la squadra più titolata del Kazakistan, che Divanei si è affermato a livello internazionale. Il jugador verdeoro, oltre a tre Premier Liga kazake e altrettante coppe domestiche, si è aggiudicato un'Intercontinentale e una Uefa Futsal Cup. Con i serbi dell'Ekonomac Kragujevac, poi, nella stagione 2018/19, il neo atleta biancoverde ha completato il double campionato-coppa, prima di approdare ai francesi dell'Orchies Pévèle e ai portoghesi del Portimonense.

Ora, dopo l'esperienza in Italia a Ciampino e Pomezia, in serie A, e il ritorno in Portogallo per trascinare la sua Portimonense verso la Liga Placard, l'arrivo a Giovinazzo. Mister Bernardo ha a disposizione un'autentica superstar, pronta a deliziare i palati degli appassionati e degli addetti ai lavori.

«Avevo bisogno di una nuova sfida nella mia carriera e la proposta del Defender Giovinazzo C5 mi ha molto soddisfatto. Non conosco ancora bene la città, ma mi piace molto per quel poco che ho visto. Sono molto felice di essere qui – ha concluso Divanei - e spero di poter contribuire a centrare gli obiettivi societari».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.