Bernardo Difonzo
Bernardo Difonzo

Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5

Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»

Arriva dall'Argentina il terzo acquisto del Defender Giovinazzo C5 che completa le scelte straniere del roster biancoverde in vista del secondo campionato di fila in serie A2 Elite: si tratta di Bernardo Difonzo, laterale classe '01 nativo di Mendoza che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Fenice Veneziamestre nel girone A di serie A2 Elite.

In Italia ha già dimostrato di avere grandi capacità fra cui la rapidità, la finalizzazione, l'uno-contro-uno e la fantasia sono le sue qualità principali messe in mostra con la maglia del Vis Gubbio, dove in tre stagioni (dal 2019 al 2022) ha realizzato la bellezza di 69 gol, diventando il capocannoniere del proprio girone nella seconda stagione, prima di passare al Futsal Pula, squadra croata, con la quale ha giocato la Futsal Champions League e conquistato la Coppa e la SuperCoppa di Croazia.

Ma il curriculum sportivo di Difonzo è stato impreziosito anche dalle convocazioni nella Nazionale under 20 argentina e dalla partecipazione alla Coppa in Argentina con il Mendoza, la squadra della sua città, e il Don Orione. Difonzo ha nella velocità e nella finalizzazione a rete le sue caratteristiche peculiari che gli consentono di essere molto abile nell'uno contro uno e saltare l'avversario.

«Sono molto contento e pronto per questa nuova sfida - sono state le sue prime impressioni a trattativa conclusa -. Ho tanta voglia di conoscere i miei nuovi compagni di squadra, la società e i tanti tifosi biancoverdi».

Il terzo colpo del sodalizio del presidente Carlucci, portato a termine dal direttore dell'area sportiva Lasorsa e dal team manager Marzella, ha ricordato un aneddoto: «Quando militai nel Vis Gubbio e incrociai il Giovinazzo (correva la stagione 2020/21), nonostante il periodo pandemico, fui colpito da quanta gente seguiva la squadra. Per me che provengo da un paese che vive questo sport con passione - ha concluso Difonzo - ritrovarla anche in questa città è un ulteriore elemento di soddisfazione per la scelta effettuata».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.