Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, solo un pari: i biancoverdi impattano col Bovalino, 1-1

Silon Junior risponde al vantaggio-lampo di Benavoli: i giovinazzesi staccano il Benevento e salgono a quota 36

Troppe opportunità sprecate, solo un pari con il Bovalino C5. Ma l'1-1 con l'ultima della classe nel girone C di serie A2 dà valore anche a questo punto casalingo (per il Defender Giovinazzo C5 è il secondo pari di fila) che consente al club di Carlucci di staccare il Bevenento, sconfitto sul campo del Sala Consilina, e di accomodarsi in solitaria, a quota 36, in sesta posizione, a -2 dall'Itria terza in classifica.

Al vantaggio-lampo di Benavoli (il Bovalino è passato in vantaggio al primo affondo del match), ha risposto all'alba del secondo tempo Silon Junior: nel corso della ripresa è mancato soprattutto il gol, non la voglia di segnarlo, anche se non è stato il Defender Giovinazzo scintillante di altre occasioni.

Al PalaPansini, mister Rafinha, senza Di Capua e Ferreira Praciano, s'affida di nuovo a Palmiotto in porta, dopo la super prova di Benevento, con Menini, Fermino, Mongelli e Silon Junior a completare il quintetto di partenza, mentre Sansotta, dall'altra parte, con Vallarelli tra i pali, porta sul parquet di viale Moro anche Pagnussat, Redivo, Clemente e Benavoli che alla prima sortita offensiva della partita, su assist di Vallarelli, porta in vantaggio i suoi: 0-1 dopo appena 12 secondi di gioco effettivo.

Sarà per la chiusura ermetica degli ospiti, ma la manovra dei padroni di casa è meno fluida del solito, macchiata da qualche errore di lucidità: Menini, su corner di Fermino, spedisce alto, a Roselli, invece, dopo un mancino di Silon respinto da Vallarelli, non riesce il tap-in. È Pagnussat, subito dopo, a salvare sulla riga bianca l'ennesimo tentativo di Silon, poi è Fermino, su assist da destra di Menini, che non riesce a spingere in porta il pallone del pareggio.

Ci provano, in serie, ancora Silon, poi Mongelli, Fermino (decisivo il salvataggio di Redivo sulla riga bianca), ancora Mongelli, Silon, Mongelli, Silon, Binetti e infine Roselli, ma il bunker del Bovalino regge sino all'intervallo, 0-1.

Si riparte e dopo 5 minuti, il quintetto di casa riequilibra la gara con il solito Silon (girata al volo in area su corner di Menini, 1-1), poi dopo un palo a testa (a Menini risponde Pagnussat), Roselli fallisce da due passi un assist prezioso di Silon. Fermino, subito dopo, trova la strada sbarrata da Vallarelli prima con una deviazione con l'arto inferiore e subito dopo a piedi uniti. Ci prova Silon a mettersi in proprio, ma il suo fendente è alzato sulla traversa dall'estremo ospite.

È la volta di Binetti che in corsa mette la sfera di poco fuori e qualche secondo dopo non finalizza un'azione in superiorità numerica con le braccia del portiere ospite a fermarlo. Azione concitata in area di rigore, ma nel groviglio di gambe Fermino e Binetti non riescono a indovinare lo spazio giusto per fare centro.

Con 4 minuti da giocare viene inserito Mongelli come power-play per cercare il sospirato vantaggio, ma c'è sempre Vallarelli sulla linea di porta a negare la gioia allo stesso Mongelli. Poi è Fermino, con un recupero plastico di testa, a salvare la capitolazione con la propria porta sguarnita.

Ma la giornata sfortunata dei biancoverdi si materializza a 90 secondi dalla sirena, quando un'azione tambureggiante terminata con le potenti conclusioni di Fermino prima e di Silon dopo non gonfiano la rete, anzi ci pensa ancora lo stesso Fermino, a pochi secondi dalla fine, con un intervento fotocopia del primo a salvare il risultato conclusivo.

Sarebbe stata una beffa per i giovinazzesi, al secondo pari di fila, adesso sesti in classifica, ma in solitaria.

Risultati 24^ Giornata

Defender Giovinazzo C5 - Bovalino 1-1
Bulldog Capurso - Canosa 6-1
Pirossigeno Cosenza - Gear Piazza Armerina 7-1
Futsal Canicattì - Cormar Reggio Calabr 5-4
Polisportiva Futura - Aquile Molfetta 3-6
Sporting Sala Consilina - GG Teamwear Benevento 4-3
Sicurlube Regalbuto - Vitulano Drugstore Manfredonia 26/02/2023

Classifica

Sporting Sala Consilina 63
Pirossigeno Cosenza 53
Itria 38
Sicurlube Regalbuto 37
Canosa 37
Defender Giovinazzo 36
GG Teamwear Benevento 35
Polisportiva Futura 31
Bulldog Capurso 30
Vitulano Drugstore Manfredonia 29
Cormar Reggio Calabria 28
Aquile Molfetta 18
Futsal Canicattì 17
Gear Siaz Piazza Armerina 12
Bovalino 7

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.