Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, per la Coppa Divisione arriva il Futsal Bitonto

Sfida di ritorno, sabato pomeriggio, per la squadra allenata da mister Palermo. All’andata finì 0-4

Ferma la serie A2 Elite per dar spazio alla Nazionale italiana di scena sul rettangolo di Policoro è la Coppa Divisione, con le gare di ritorno del primo turno, a entrare in campo nel prossimo week-end di futsal del Defender Giovinazzo C5.

Si riparte dallo 0-4 che i ragazzi dell'allenatore Nicola Palermo hanno ottenuto quindici giorni fa sul rettangolo di gioco del centro polifunzionale intitolato a Paolo Borsellino contro il Futsal Bitonto.

Riservata solo ai giocatori under 23, vale a dire a tutti i ragazzi nati a partire dal 1° gennaio 2001, la competizione ha visto 188 squadre al via suddivise in 16 gironi (12 da 12 squadre, 4 da 11). Dai gruppi da 12 si formeranno quattro triangolari, mentre dai gruppi da 11 tre triangolari e un abbinamento. Le quattro squadre vincenti i triangolari e gli abbinamenti proseguiranno con due turni in gara unica.

Dai sedici gruppi usciranno le sedici vincenti. Da lì in avanti si proseguirà con ottavi, quarti e semifinali (tutti da giocarsi con formula di gare di andata e ritorno) fino alla finale in gara unica in campo neutro. Finale prevista il 3 aprile 2024 in una sede da definire.

Il superamento del turno, per i biancoverdi, potrebbe essere a portata di mano dopo lo 0-4 della prima gara se la concentrazione e la performance sarà la stessa di quella d'andata che mise in evidenza il pivot Fanfulla con un goal e uno scatenato Marolla autore di una preziosa tripletta.

La soddisfazione per quanto fatto vedere a Bitonto traspare proprio dalle sue parole: «Io sono felice personalmente per le reti realizzate all'andata, ma siamo concentrati come squadra perché - sottolinea - vogliamo far bene anche nella gara di ritorno e soprattutto vogliamo andare avanti quanto più possibile in questa competizione».

Il fischio d'inizio del match è previsto per sabato 7 ottobre alle ore 16.00 sul rinnovato parquet del PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.