Guilherme Camisso Fermino Lima
Guilherme Camisso Fermino Lima

Defender Giovinazzo C5, la prima trasferta del 2024 è a Cesena

Fermino: «Con il Manfredonia abbiamo disputato una gara combattuta, sabato scenderemo in campo con la stessa mentalità»

È atteso da un lungo viaggio nel centro della Romagna il Defender Giovinazzo C5 dopo i due pari casalinghi, entrambi finiti con il risultato di 3-3, ottenuti con prestazioni convincenti rispettivamente con Città di Melilli e Manfredonia, rispettivamente quinta e seconda forza del girone B di serie A2 Elite.

Il Futsal Cesena, reduce da due sconfitte consecutive, attende sul proprio parquet gli uomini di mister Bernardo e le tre lunghezze di distacco che dividono le due compagini (16 per i padroni di casa, 13 per gli ospiti) sono il segno più tangibile dell'equilibrio che fa da preambolo al confronto, deciso all'andata in favore dei baresi, vittoriosi 3-1 al PalaPansini solo negli ultimi giri di lancette.

La volontà di tirarsi fuori da una posizione scomoda in classifica è emersa dall'avvicendamento di alcune pedine negli scacchieri delle due formazioni, ovvero il ritorno del laterale croato Jamicic tra i padroni di casa e del laterale offensivo italo brasiliano Renoldi tra i pugliesi, all'esordio in maglia biancoverde, che di certo contribuiranno ad accendere la speranza dei tifosi biancoverdi per un netto cambio di rotta.

Non sono passate inosservate, con il Manfredonia, sabato scorso, le prestazioni di spessore di capitan Piscitelli e di un rigenerato Fermino, autore della rete dell'1-0 e del salvataggio finale su Ronaldo.

«Contro il Manfredonia abbiamo disputato una bella partita, combattuta e giocata sino alla fine - ha detto -. Con la stessa mentalità dobbiamo scendere in campo a Cesena, dove ci aspetta un'altra durissima battaglia sportiva, per tornare possibilmente a Giovinazzo con i tre punti. Ho finalmente superato un periodo tutt'altro che felice condito da infortuni e fastidi fisici e ora sto attraversando una fase positiva che mi consente di mostrare il meglio di me stesso e poter aiutare la squadra a risollevarsi».

Sarà il PalaPaganelli di Cesena, questo pomeriggio, il teatro della contesa. Il fischio d'inizio è posticipato alle ore 17.00, la partita sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.