Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, l’esordio convince: bel poker al Bitonto

In Coppa Divisione, la manifestazione riservata ai soli under 23, i biancoverdi ipotecano la qualificazione. Tripletta di Marolla

Tutto come previsto. Conferma le aspettative positive della vigilia il Defender Giovinazzo C5 che, con i suoi under 23, cala il poker (0-4 il risultato finale) nella gara di andata di Coppa Divisione sul rettangolo del Futsal Bitonto, neopromosso in serie A2, ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno in attesa della gara di ritorno a Giovinazzo fra due settimane.

E l'avventura del tecnico Nicola Palermo parte subito bene, nelle idee prima ancora del risultato finale. Mattatore del pomeriggio è il funambolo Marolla che mette a segno una tripletta mostrando in campo tutto quello che si dice di buono sul suo conto oltre a meritarsi di far parte del roster della prima squadra di Luigi Bernardo.

Nella struttura intitolata alla memoria di Paolo Borsellino, come da copione, è soltanto Giovinazzo C5 con Marolla che entra molto spesso nel vivo dell'azione d'attacco sfoggiando anche una certa capacità nelle finalizzazioni, insaccando, all'8', la rete del vantaggio biancoverde (0-1, prima rete stagionale) e raddoppiando al quarto d'ora. Al riposo, con una formazione, quella giovinazzese, a super trazione anteriore, è 0-2.

La ripresa non modica affatto l'atteggiamento in campo, con gli ospiti che sin dalle prime battute invadono la metà campo avversaria e nel primo giro di lancette, sempre con Marolla, trovano il tris: 0-3. Gara in ghiaccio. Al festival del gol, poi, si iscrive anche Fanfulla, ormai una certezza come pivot, che sigla la quarta rete e ultima al 5': questa settimana non lo ha fermato neanche lo stato febbrile che gli ha impedito di allenarsi nei due giorni antecedenti il match.

Tutto facile per i giovanissimi biancoverdi, fin troppo, in attesa della partita di ritorno in programma sul parquet del PalaPansini il prossimo 7 ottobre. È comunque il gruppo amalgamato dal nuovo tecnico, in collaborazione con Michele Marzella, che va elogiato perché ha mostrato già in questa prima uscita stagionale di poter continuare a fornire prestazioni soddisfacenti anche quest'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Il laterale biancoverde guarda già al futuro: «Per me sarà un onore continuare ad essere ancora il capitano»
Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Il pivot biancoverde ringrazia il club «per la fiducia che ripone in me: farò di tutto per ripagarla»
Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il pivot italo brasiliano non è più un giocatore biancoverde. In due anni ha collezionato 56 partite con 57 gol e 47 assist
Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Il laterale offensivo non è più un giocatore biancoverde. Il suo addio: «Qui ho vissuto tre anni meravigliosi»
Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 I biancoverdi di Bernardo, 4-4 al 20’, crollano nei primi dieci minuti della ripresa (8-4) e chiudono al sesto posto
Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off I biancoverdi di Bernardo, a cui basta un punto per il quinto posto, si giocano l’intera stagione. Out Montelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.