Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Defender Giovinazzo C5, il match con l'Itria in un momento delicato

L’analisi di capitan Piscitelli: «Periodo avverso, fra le dimissioni di Faele e i risultati non brillanti»

Dopo le dimissioni dalla guida della prima squadra dell'ormai ex responsabile tecnico Faele, giunte ad inizio settimana, e la partita di sabato scorso pareggiata in extremis contro la Polisportiva Futura salita in Puglia priva dei suoi pezzi pregiati, arriva in un momento delicato il confronto con l'Itria, diciannovesimo capitolo del girone C di serie A2.

All'andata i padroni di casa s'imposero con il risultato di 1-5 al PalaPansini e anche grazie a quei tre punti sono riusciti sinora ad occupare una preziosissima terza posizione in classifica con 32 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sul Defender Giovinazzo C5, anche se nell'ultimo turno hanno dovuto alzare bandiera bianca sul rettangolo del Futsal Capurso.

A Martina Franca ci si aspetta una partita del tutto differente dall'andata anche in considerazione dell'assenza del portiere Micoli, squalificato in settimana perché espulso nell'ultimo turno e protagonista nella vittoria di Giovinazzo, e del loro allenatore-giocatore, Bruno, fulcro della squadra, squalificato per somma di ammonizioni.

Ma i biancoverdi del patron Carlucci, nonostante le difficoltà del periodo che stanno attraversando, sono intenzionati a non perdere altri punti per non perdere ulteriore terreno dalle sfere medio alte della graduatoria di A2. Questo lo si deduce anche dalle parole di capitan Angelo Piscitelli: «Non pensavamo affatto, a questo punto del campionato, di dover attraversare un periodo così avverso sia per le dimissioni di mister Faele, sia per i risultati non brillanti della squadra frutto del gioco non eccelso espresso in parecchi match».

«Ancora una volta - ha detto Piscitelli - sabato scorso, fra le mura di casa, abbiamo concesso un tempo agli avversari, ci siamo svegliati troppo tardi. In un campionato così livellato non possiamo concederci certi passaggi a vuoto e su queste amnesie dobbiamo lavorare per riprenderci quanto prima, a partire già da sabato prossimo con una squadra che non si trova al terzo posto per caso».

Sarà il PalaWojtyla di Martina Franca, in provincia di Taranto, ad ospitare il Defender Giovinazzo al cospetto dell'Itria, sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.