Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, debutto da urlo: 4-0 al Catanzaro

Esordio con il sorriso per Faele: doppietta di Silon Junior, in rete anche Mongelli e Menini

Quattro gol segnati (due di Silon Junior, uno a testa per Mongelli e Menini) e nemmeno uno subito, debutto da urlo e col vestito delle serate migliori. Il Defender Giovinazzo C5 privo di Binetti asfalta il Futsal Catanzaro all'esordio nel girone C di serie A2, dando spettacolo e conquistando il primo successo stagionale.

La squadra di Faele che schiera Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior davanti a Di Capua parte meglio e al primo affondo è già in vantaggio: Silon Junior, da fuori area, batte Vallarelli con un mancino rasoterra e bagna il suo esordio in maglia biancoverde con il gol dell'1-0 al 2'. Poco dopo il duello si rinnova, ma stavolta l'estremo calabrese si salva in angolo.

Ci vuole, sull'altro versante, un Toma più che attento per tenere sul pezzo il quintetto giovinazzese: usa l'anticipo in scivolata per intercettare un pallone diretto ad Acchioni, poi è Di Capua a volare per negare il gol del pari a Zappala che prova ad incrociare dal binario di sinistra.

I padroni di casa, però, non ci mettono molto a carburare: Mongelli, al 13', gira in gol un assist dal fondo di Ferreira Praciano (2-0), poco dopo Zappala intercetta con il braccio (molto largo) un angolo di Piscitelli. È rigore, per i due direttori di gara, che Silon Junior, al quarto d'ora, trasforma con la freddezza di un veterano: 3-0 al riposo.

La partita sembra già apparentemente chiusa e, anche nei primi minuti della ripresa, procede a senso unico con il Defender Giovinazzo C5 che attacca, ma non sfonda, e il Catanzaro che si difende, limita i danni e non riesce proprio a prendere le misure alla squadra di casa.

I palloni utili per i biancoverdi aumentano e, di conseguenza, anche i problemi per la retroguardia ospite: sul doppio tentativo verso lo specchio di Piscitelli, Vallarelli si fa trovare pronto, poi è Ferreira Praciano a peccare di precisione. Palla alta.

Il quintetto di Barbuto, col passare dei minuti, esce dal guscio, limita le azioni dei locali e inizia a farsi vedere sull'asse Zappala-Steinwandter (conclusione fuori misura), con una conclusione di Zappala (facile preda di Di Capua) e infine con Ferrari, servito da Gonzalez: pallone sul fondo. A mettere una pietra tombale alla partita, al 18', con il gol del 4-0 è Menini, servito da Ferreira Praciano.

Finisce 4-0 con il Defender Giovinazzo C5 che lentamente toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e, al triplice fischio, festeggia il primo successo stagionale. Il debutto è biancoverde. Fortissimamente biancoverde. Chapeau.

Risultati 1^ Giornata

Bovalino - Cormar Reggio Calabria 2-8
Defender Giovinazzo C5 - Catanzaro 4-0
Gear Siaz Piazza Armerina - Sicurlube Regalbuto 5-8
Itria - Futsal Canicattì 4-3
Pirossigeno Cosenza - Bulldog Capurso 5-1
Polisportiva Futura - Sporting Sala Consilina 3-5
Aquile Molfetta - Vitulano Drugstore Manfredonia 6-8
Benevento - Canosa 2-2

Classifica

Cormar Reggio Calabria 3
Defender Giovinazzo 3
Pirossigeno Cosenza 3
Sicurlube Regalbuto 3
Sporting Sala Consilina 3
Vitulano Drugstore Manfredonia 3
Itria 3
Benevento 1
Canosa 1
Futsal Canicattì 0
Aquile Molfetta 0
Polisportiva Futura 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.