Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, debutto da urlo: 4-0 al Catanzaro

Esordio con il sorriso per Faele: doppietta di Silon Junior, in rete anche Mongelli e Menini

Quattro gol segnati (due di Silon Junior, uno a testa per Mongelli e Menini) e nemmeno uno subito, debutto da urlo e col vestito delle serate migliori. Il Defender Giovinazzo C5 privo di Binetti asfalta il Futsal Catanzaro all'esordio nel girone C di serie A2, dando spettacolo e conquistando il primo successo stagionale.

La squadra di Faele che schiera Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior davanti a Di Capua parte meglio e al primo affondo è già in vantaggio: Silon Junior, da fuori area, batte Vallarelli con un mancino rasoterra e bagna il suo esordio in maglia biancoverde con il gol dell'1-0 al 2'. Poco dopo il duello si rinnova, ma stavolta l'estremo calabrese si salva in angolo.

Ci vuole, sull'altro versante, un Toma più che attento per tenere sul pezzo il quintetto giovinazzese: usa l'anticipo in scivolata per intercettare un pallone diretto ad Acchioni, poi è Di Capua a volare per negare il gol del pari a Zappala che prova ad incrociare dal binario di sinistra.

I padroni di casa, però, non ci mettono molto a carburare: Mongelli, al 13', gira in gol un assist dal fondo di Ferreira Praciano (2-0), poco dopo Zappala intercetta con il braccio (molto largo) un angolo di Piscitelli. È rigore, per i due direttori di gara, che Silon Junior, al quarto d'ora, trasforma con la freddezza di un veterano: 3-0 al riposo.

La partita sembra già apparentemente chiusa e, anche nei primi minuti della ripresa, procede a senso unico con il Defender Giovinazzo C5 che attacca, ma non sfonda, e il Catanzaro che si difende, limita i danni e non riesce proprio a prendere le misure alla squadra di casa.

I palloni utili per i biancoverdi aumentano e, di conseguenza, anche i problemi per la retroguardia ospite: sul doppio tentativo verso lo specchio di Piscitelli, Vallarelli si fa trovare pronto, poi è Ferreira Praciano a peccare di precisione. Palla alta.

Il quintetto di Barbuto, col passare dei minuti, esce dal guscio, limita le azioni dei locali e inizia a farsi vedere sull'asse Zappala-Steinwandter (conclusione fuori misura), con una conclusione di Zappala (facile preda di Di Capua) e infine con Ferrari, servito da Gonzalez: pallone sul fondo. A mettere una pietra tombale alla partita, al 18', con il gol del 4-0 è Menini, servito da Ferreira Praciano.

Finisce 4-0 con il Defender Giovinazzo C5 che lentamente toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e, al triplice fischio, festeggia il primo successo stagionale. Il debutto è biancoverde. Fortissimamente biancoverde. Chapeau.

Risultati 1^ Giornata

Bovalino - Cormar Reggio Calabria 2-8
Defender Giovinazzo C5 - Catanzaro 4-0
Gear Siaz Piazza Armerina - Sicurlube Regalbuto 5-8
Itria - Futsal Canicattì 4-3
Pirossigeno Cosenza - Bulldog Capurso 5-1
Polisportiva Futura - Sporting Sala Consilina 3-5
Aquile Molfetta - Vitulano Drugstore Manfredonia 6-8
Benevento - Canosa 2-2

Classifica

Cormar Reggio Calabria 3
Defender Giovinazzo 3
Pirossigeno Cosenza 3
Sicurlube Regalbuto 3
Sporting Sala Consilina 3
Vitulano Drugstore Manfredonia 3
Itria 3
Benevento 1
Canosa 1
Futsal Canicattì 0
Aquile Molfetta 0
Polisportiva Futura 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.