Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, debutto da urlo: 4-0 al Catanzaro

Esordio con il sorriso per Faele: doppietta di Silon Junior, in rete anche Mongelli e Menini

Quattro gol segnati (due di Silon Junior, uno a testa per Mongelli e Menini) e nemmeno uno subito, debutto da urlo e col vestito delle serate migliori. Il Defender Giovinazzo C5 privo di Binetti asfalta il Futsal Catanzaro all'esordio nel girone C di serie A2, dando spettacolo e conquistando il primo successo stagionale.

La squadra di Faele che schiera Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior davanti a Di Capua parte meglio e al primo affondo è già in vantaggio: Silon Junior, da fuori area, batte Vallarelli con un mancino rasoterra e bagna il suo esordio in maglia biancoverde con il gol dell'1-0 al 2'. Poco dopo il duello si rinnova, ma stavolta l'estremo calabrese si salva in angolo.

Ci vuole, sull'altro versante, un Toma più che attento per tenere sul pezzo il quintetto giovinazzese: usa l'anticipo in scivolata per intercettare un pallone diretto ad Acchioni, poi è Di Capua a volare per negare il gol del pari a Zappala che prova ad incrociare dal binario di sinistra.

I padroni di casa, però, non ci mettono molto a carburare: Mongelli, al 13', gira in gol un assist dal fondo di Ferreira Praciano (2-0), poco dopo Zappala intercetta con il braccio (molto largo) un angolo di Piscitelli. È rigore, per i due direttori di gara, che Silon Junior, al quarto d'ora, trasforma con la freddezza di un veterano: 3-0 al riposo.

La partita sembra già apparentemente chiusa e, anche nei primi minuti della ripresa, procede a senso unico con il Defender Giovinazzo C5 che attacca, ma non sfonda, e il Catanzaro che si difende, limita i danni e non riesce proprio a prendere le misure alla squadra di casa.

I palloni utili per i biancoverdi aumentano e, di conseguenza, anche i problemi per la retroguardia ospite: sul doppio tentativo verso lo specchio di Piscitelli, Vallarelli si fa trovare pronto, poi è Ferreira Praciano a peccare di precisione. Palla alta.

Il quintetto di Barbuto, col passare dei minuti, esce dal guscio, limita le azioni dei locali e inizia a farsi vedere sull'asse Zappala-Steinwandter (conclusione fuori misura), con una conclusione di Zappala (facile preda di Di Capua) e infine con Ferrari, servito da Gonzalez: pallone sul fondo. A mettere una pietra tombale alla partita, al 18', con il gol del 4-0 è Menini, servito da Ferreira Praciano.

Finisce 4-0 con il Defender Giovinazzo C5 che lentamente toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e, al triplice fischio, festeggia il primo successo stagionale. Il debutto è biancoverde. Fortissimamente biancoverde. Chapeau.

Risultati 1^ Giornata

Bovalino - Cormar Reggio Calabria 2-8
Defender Giovinazzo C5 - Catanzaro 4-0
Gear Siaz Piazza Armerina - Sicurlube Regalbuto 5-8
Itria - Futsal Canicattì 4-3
Pirossigeno Cosenza - Bulldog Capurso 5-1
Polisportiva Futura - Sporting Sala Consilina 3-5
Aquile Molfetta - Vitulano Drugstore Manfredonia 6-8
Benevento - Canosa 2-2

Classifica

Cormar Reggio Calabria 3
Defender Giovinazzo 3
Pirossigeno Cosenza 3
Sicurlube Regalbuto 3
Sporting Sala Consilina 3
Vitulano Drugstore Manfredonia 3
Itria 3
Benevento 1
Canosa 1
Futsal Canicattì 0
Aquile Molfetta 0
Polisportiva Futura 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.