Ferreira Praciano
Ferreira Praciano

Defender Giovinazzo C5 ancora in trasferta: sfida a Reggio Calabria

Mister Faele in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina

È attesa ancora da un'altra trasferta insidiosa il Defender Giovinazzo C5: questa volta sarà la Futura, sul campo di Reggio Calabria, ad ospitare i biancoverdi.

I calabresi in classifica sono distanti solo un punto dai pugliesi e i primi tre sono stati incamerati sabato scorso sul campo di Capurso vincendo con il risultato di 1-5 al termine di un match non troppo difficoltoso come recita lo score del tabellino.

L'organico a disposizione di mister Fiorenza seppure rinnovato rispetto allo scorso anno ha mantenuto due punti fermi di estrema affidabilità per la categoria come Cividini e Zamboni ai quali si è aggiunto l'ex di questo match, Morgade.

Mister Faele, d'altro canto, in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina e che, memore dell'esperienza dello scorso anno, non ha perso il vizio di lottare sino all'ultimo giro di lancette per ribaltare le sorti del match, che sabato scorso sembrava compromesso.

Ci ha pensato un infaticabile Ferrerira Praciano, per tutti Jander, autore di una doppietta, a mettere il sigillo ad una manciata di secondi dal termine. «Abbiamo giocato una partita difficile contro il Sala Consilina - ha analizzato la partita disputata in terra campana -, ma nonostante tutto siamo riusciti a restare con i nervi saldi anche quando siamo stati in svantaggio di due goal e portar via un punto che è un'iniezione di fiducia per il campionato appena iniziato».

«Ho segnato le mie primi due reti in questa stagione e soprattutto quella decisiva - ha sottolineato - ha rappresentato personalmente un'enorme soddisfazione condivisa con i miei compagni di squadra».

All'orizzonte c'è la seconda trasferta di fila, sul campo della Futura: «Sabato - ha detto ancora Ferreira Praciano - incontriamo una squadra rispettabile che ci aspetta per non lasciarci punti preziosi. Abbiamo lavorato in questa settimana per non uscire dal parquet reggino a mani vuote, ma soprattutto per essere disposti a lottare sino all'ultimo secondo».

L'inizio del match è previsto per le ore 18.00 di oggi. Si giocherà al rinnovato impianto polivalente di Lazzaro, una frazione del comune di Motta San Giovanni, il Palattinà.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.