Ferreira Praciano
Ferreira Praciano

Defender Giovinazzo C5 ancora in trasferta: sfida a Reggio Calabria

Mister Faele in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina

È attesa ancora da un'altra trasferta insidiosa il Defender Giovinazzo C5: questa volta sarà la Futura, sul campo di Reggio Calabria, ad ospitare i biancoverdi.

I calabresi in classifica sono distanti solo un punto dai pugliesi e i primi tre sono stati incamerati sabato scorso sul campo di Capurso vincendo con il risultato di 1-5 al termine di un match non troppo difficoltoso come recita lo score del tabellino.

L'organico a disposizione di mister Fiorenza seppure rinnovato rispetto allo scorso anno ha mantenuto due punti fermi di estrema affidabilità per la categoria come Cividini e Zamboni ai quali si è aggiunto l'ex di questo match, Morgade.

Mister Faele, d'altro canto, in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina e che, memore dell'esperienza dello scorso anno, non ha perso il vizio di lottare sino all'ultimo giro di lancette per ribaltare le sorti del match, che sabato scorso sembrava compromesso.

Ci ha pensato un infaticabile Ferrerira Praciano, per tutti Jander, autore di una doppietta, a mettere il sigillo ad una manciata di secondi dal termine. «Abbiamo giocato una partita difficile contro il Sala Consilina - ha analizzato la partita disputata in terra campana -, ma nonostante tutto siamo riusciti a restare con i nervi saldi anche quando siamo stati in svantaggio di due goal e portar via un punto che è un'iniezione di fiducia per il campionato appena iniziato».

«Ho segnato le mie primi due reti in questa stagione e soprattutto quella decisiva - ha sottolineato - ha rappresentato personalmente un'enorme soddisfazione condivisa con i miei compagni di squadra».

All'orizzonte c'è la seconda trasferta di fila, sul campo della Futura: «Sabato - ha detto ancora Ferreira Praciano - incontriamo una squadra rispettabile che ci aspetta per non lasciarci punti preziosi. Abbiamo lavorato in questa settimana per non uscire dal parquet reggino a mani vuote, ma soprattutto per essere disposti a lottare sino all'ultimo secondo».

L'inizio del match è previsto per le ore 18.00 di oggi. Si giocherà al rinnovato impianto polivalente di Lazzaro, una frazione del comune di Motta San Giovanni, il Palattinà.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.