Ferreira Praciano
Ferreira Praciano

Defender Giovinazzo C5 ancora in trasferta: sfida a Reggio Calabria

Mister Faele in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina

È attesa ancora da un'altra trasferta insidiosa il Defender Giovinazzo C5: questa volta sarà la Futura, sul campo di Reggio Calabria, ad ospitare i biancoverdi.

I calabresi in classifica sono distanti solo un punto dai pugliesi e i primi tre sono stati incamerati sabato scorso sul campo di Capurso vincendo con il risultato di 1-5 al termine di un match non troppo difficoltoso come recita lo score del tabellino.

L'organico a disposizione di mister Fiorenza seppure rinnovato rispetto allo scorso anno ha mantenuto due punti fermi di estrema affidabilità per la categoria come Cividini e Zamboni ai quali si è aggiunto l'ex di questo match, Morgade.

Mister Faele, d'altro canto, in settimana ha lavorato con un gruppo rinfrancato dal pareggio raggiunto in extremis con lo Sporting Sala Consilina e che, memore dell'esperienza dello scorso anno, non ha perso il vizio di lottare sino all'ultimo giro di lancette per ribaltare le sorti del match, che sabato scorso sembrava compromesso.

Ci ha pensato un infaticabile Ferrerira Praciano, per tutti Jander, autore di una doppietta, a mettere il sigillo ad una manciata di secondi dal termine. «Abbiamo giocato una partita difficile contro il Sala Consilina - ha analizzato la partita disputata in terra campana -, ma nonostante tutto siamo riusciti a restare con i nervi saldi anche quando siamo stati in svantaggio di due goal e portar via un punto che è un'iniezione di fiducia per il campionato appena iniziato».

«Ho segnato le mie primi due reti in questa stagione e soprattutto quella decisiva - ha sottolineato - ha rappresentato personalmente un'enorme soddisfazione condivisa con i miei compagni di squadra».

All'orizzonte c'è la seconda trasferta di fila, sul campo della Futura: «Sabato - ha detto ancora Ferreira Praciano - incontriamo una squadra rispettabile che ci aspetta per non lasciarci punti preziosi. Abbiamo lavorato in questa settimana per non uscire dal parquet reggino a mani vuote, ma soprattutto per essere disposti a lottare sino all'ultimo secondo».

L'inizio del match è previsto per le ore 18.00 di oggi. Si giocherà al rinnovato impianto polivalente di Lazzaro, una frazione del comune di Motta San Giovanni, il Palattinà.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.