Giosafat Marzella
Giosafat Marzella

Defender Giovinazzo C5, a Manfredonia è in gioco il quarto posto

I biancoverdi di Faele, reduci dal successo col Regalbuto, vogliono proseguire la striscia positiva che dura da oltre un mese

È un Defender Giovinazzo C5 rinfrancato dal quarto successo consecutivo ottenuto contro la seconda della classe nell'ultimo turno di campionato e che ha consentito di non interrompere la striscia positiva iniziata il 5 novembre a Bovalino.

Ma l'impegno in programma per oggi pomeriggio sul campo caldo della Vitulano Drugstore Manfredonia non si prospetta assolutamente semplice innanzitutto per la posta in palio, ovvero la quarta posizione in classifica, visto che le due formazioni sono appaiate a 20 punti.

I sipontini non stanno attraversando un momento positivo perché non vincono dalll'11 novembre scorso e sul campo della Polisportiva Futura hanno dovuto subire l'ultimo ko per 4-2, nonostante i nuovi arrivi del futsal mercato di Mura e Dall'Onder. Ma gli uomini di mister Cundari con un Fred in grande spolvero hanno sempre mostrato di creare grattacapi agli avversari di turno, soprattutto sul proprio parquet.

I biancoverdi di mister Faele, invece, cavalcando l'onda positiva che li ha portati in alto (sono reduci da quattro vittorie di fila e in serie positiva da oltre un mese), hanno ritrovato soprattutto la forza del gruppo con l'apporto positivo anche di giocatori meno impiegati che hanno trovato pure la via della rete.

È il caso, fra gli altri, di Giosafat Marzella che ha ripercorso il suo exploit di sabato scorso: «Abbiamo giocato contro il Regalbuto una delle partite più belle sia dal punto di vista tattico che del carattere. Poi è indescrivibile la gioia personale che ho provato per il mio primo goal in serie A2».

«Ma la rete - ha aggiunto Marzella - è il coronamento dei preziosi consigli dello staff tecnico e dei compagni più esperti che mi hanno consentito di superare un inizio stagione non certo facile. Manfredonia, adesso, rappresenta sicuramente un ostacolo impegnativo che affronteremo con lo stesso spirito dell'ultimo mese, consapevoli della nostra forza».

E allora non ci resta che attendere di vivere i quaranta minuti che andranno in scena al Palascaloria di Manfredonia oggi pomeriggio alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Giosafat Marzella
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro
Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Dopo i rinnovi con Di Capua e La Notte il club di Carlucci ha perfezionato l’accordo con l’ex Aquile Molfetta
Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il club del presidente Carlucci conferma gli under Greco, Fanfulla, La Notte, Marolla e Rotunno
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.