Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Consiglio Federale: «Stop definitivo alla stagione di futsal»

Conclusa definitivamente anche la serie B. Il presidente Sibilia: «Una scelta di tutela. Ora le riforme»

Stop definitivo ai campionati dilettantistici di calcio, di futsal e di calcio femminile, sia a livello nazionale che regionale. Lo ha sancito il Consiglio Federale che si è tenuto ieri a Roma. Sarà sempre lo stesso organismo, chiamato a riunirsi nelle prossime settimane, a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni.

Al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si terrà il 22 maggio, spetterà invece il compito di formulare delle proposte al riguardo da presentare poi al Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio. «È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni», ha dichiarato Cosimo Sibilia.

«La peculiarità del mondo dilettantistico - ha proseguito il presidente della Lega Nazionale Dilettanti - rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti la cui scadenza è stata prorogata al 31 agosto, per concludere le rispettive attività entro il 20 dello stesso mese».

Nel corso della riunione il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha annunciato il riavvio del tavolo il tavolo dedicato alla riforma dei campionati, interrotto dall'emergenza Covid-19, come più volte richiesto dalla stessa Lega Nazionale Dilettanti. Un tema, quello della revisione dei format, peraltro presente nel programma dell'attuale governance federale.

Nella prossima riunione tutte le componenti porteranno le proprie proposte. «Le nostre saranno concrete e pensate in un'ottica di sistema», ha aggiunto Sibilia.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5, via Magalhaes. Carlucci a cuore aperto: «Clima è di incertezza» Giovinazzo C5, via Magalhaes. Carlucci a cuore aperto: «Clima è di incertezza» Il brasiliano non guiderà i biancoverdi. Il presidente: «È una situazione che tocca tutti quanti»
Giovinazzo C5: «Congelare le classifiche e garantire fondi per partire in sicurezza» Giovinazzo C5: «Congelare le classifiche e garantire fondi per partire in sicurezza» La società di Carlucci, assieme alle altre del girone G di serie B, scrive ai vertici del futsal
Giovinazzo C5, Magalhaes e tre giocatori tornano in Brasile Giovinazzo C5, Magalhaes e tre giocatori tornano in Brasile Senza partite e senza allenamenti, il tecnico e gli atleti del Giovinazzo C5 hanno chiesto di tornare a casa
Il Giovinazzo C5 perde la battaglia di Capurso. Non la guerra Il Giovinazzo C5 perde la battaglia di Capurso. Non la guerra I ragazzi di Magalhaes cedono 5-3 e scivolano a -5 dalla vetta. Tifosi biancoverdi esclusi dal PalaLivatino
Capurso-Giovinazzo, la partita delle partite. Magalhaes: «Ma non sarà decisiva» Capurso-Giovinazzo, la partita delle partite. Magalhaes: «Ma non sarà decisiva» Il tecnico: «Sarà una squadra ferita nell’orgoglio dopo la sconfitta col Real Dem, che vorrà vincere»
Il Giovinazzo C5 ne segna sei alla Chaminade e vede la vetta della B Il Giovinazzo C5 ne segna sei alla Chaminade e vede la vetta della B Nona vittoria di fila per i biancoverdi, trascinati dalla tripletta di Alvaralhão dos Santos
Depalma punta la Chaminade: «Giovinazzo C5, un crocevia importantissimo» Depalma punta la Chaminade: «Giovinazzo C5, un crocevia importantissimo» Il capitano biancoverde chiede ai suoi un ultimo sforzo ad una settimana dal big match di Capurso
Giovinazzo C5, ecco l’ottava meraviglia. Vince 2-4 a Canosa Giovinazzo C5, ecco l’ottava meraviglia. Vince 2-4 a Canosa I biancoverdi allungano la serie. Basta il pilota automatico per violare il campo della Playled
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.