Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Cinquina Giovinazzo C5 sul campo del Volare Polignano

I biancoverdi vincono 2-5: doppietta di Morgade, a segno anche Rafinha, Depalma e Marolla

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La prima uscita del Giovinazzo C5 in Coppa Italia, sul campo del Volare Polignano, era attesa per iniziare la massima competizione italiana con il piede giusto, ma soprattutto per dimenticare in fretta lo 0-4 casalingo con la Salinis in Coppa della Divisione.

È bastato un tempo, in realtà, e la pratica è stata ben presto archiviata. Il Giovinazzo C5, infatti, bagna il proprio esordio nel cammino che porta alla Final Eight con una cinquina violando il rettangolo di gioco del Volare Polignano nel secondo match del triangolare 24. Padroni di casa superati col punteggio di 2-5 grazie alla doppietta di Morgade ed ai gol di Rafinha, capitan Depalma e Marolla.

Primo tempo tutt'altro che scialbo e la partita si sblocca molto presto con gli ospiti dell'allenatore Roberto Chiereghin già in vantaggio con Rafinha (0-1), seguito dal raddoppio di Morgade (0-2). Prima del riposo arriva lo 0-3 di capitan Depalma, subito lenito dal tiro libero vincente di Bovino: al riposo è dunque 1-3.

Nella ripresa il Volare Polignano si rifà sotto con Ferreira Pitondo (2-3), ma Morgade si ripete (suo il gol del 2-4), mentre a fissare il punteggio sul definitivo 2-5 ci pensa Marolla che chiude l'incontro suggellando il positivo inizio del Giovinazzo C5. Eliminato proprio il Volare Polignano, battuto sia dal Futsal Capurso (2-0), sia dal Giovinazzo C5 (2-5).

Decisiva, ai fini della qualificazione, sarà la sfida di mercoledì 7 novembre (sempre alle ore 20.00) al PalaPansini, quando i boys del presidente Antonio Carlucci riceveranno i Bulldog.

Da quest'oggi, però, scatterà l'operazione Junior Domitia, il vero e proprio battesimo dei biancoverdi nel campionato di serie B al via sabato 6 ottobre (con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00), una partita che non dovrà essere affatto sottovalutata.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.