Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin sa a chi dedicare la qualificazione: «È per la città»

Il tecnico del Giovinazzo C5 conosce l’importanza del traguardo appena raggiunto

Contro l'Atletico Cassano, il tecnico Roberto Chiereghin ha conquistato il primo obiettivo stagionale: il suo Giovinazzo C5 ha piegato 5-4 gli ex Alemao e Cutrignelli ed ha staccato il pass per la Final Eight di Coppa Italia.

«È stato un pomeriggio fantastico, - riavvolge il nastro dei ricordi l'allenatore biancoverde -, la degna conclusione di una settimana di attesa, di sogni e di adrenalina da scaricare in soli 40 minuti. Mi porto ancora dietro quegli ultimi 60 secondi in cui abbiamo sofferto tantissimo, ma adesso c'è da rituffarsi sul campionato, verso un nuovo obiettivo. Sono molto contento e soddisfatto».

«In primis per la società, che tanto ci teneva, - continua - poi per i giocatori, ovviamente, che hanno visto premiato il tanto lavoro svolto, ma la dedica più grande è alla città di Giovinazzo e ai nostri affezionatissimi tifosi, ancora una volta numerosi e rumorosi come non mai. E poi leggere tra le prime 8 squadre d'Italia il nome del Giovinazzo C5 è per me un motivo di grande orgoglio.

«Di fronte a queste vittorie, però, bisogna sempre rimanere equilibrati perché di sassolini da togliersi dalle scarpe ce ne sarebbero tanti, ma sono un ragazzo educato e mi piace pensare che a giocarci la Final Eight ci saremo noi. Del resto chi non ci credeva – conclude Chiereghin in punta di fioretto - avrà comunque la possibilità di guardarci in televisione».

Il tecnico giovinazzese preferisce procedere per gradi ed attendere la visita del Real Dem, fanalino di coda del girone F di serie B, in programma sabato pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini: «Ora dobbiamo resettare tutto, rituffarci nel campionato e farlo con la consapevolezza che sarà difficile, come lo è sempre dopo grandi prestazioni».

«Purtroppo il senso di appagamento potrebbe condizionarci: il tutto, poi, sarà reso più difficile dalla mancanza di tre giocatori per noi fondamentali» come Rafinha (ancora alle prese con la lussazione della spalla sinistra), Depalma (che ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore della gamba destra) e Mongelli (in tribuna perché squalificato).

«Ma noi – termina Chiereghin - proveremo comunque a dare il massimo. Del resto abbiamo i play-off a 4 punti e il dovere di provare a raggiungerli è la cosa più importante».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.