Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Per noi non sarà una gara-crocevia»

Il Giovinazzo C5 riceve il Cus Molise. Da sabato aperta la biglietteria del PalaPansini

«In estate abbiamo cambiato circa metà squadra e ci aspettavamo che potessimo soffrire un po' all'inizio. L'importante, adesso, è vivere con maturità e senza pressioni questo momento. So che non è facile, ma stiamo lavorando forte per ricompattarci. Ed alla prima vittoria, sono certo, ci libereremo di un po' di tensioni e andrà meglio».

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5 reduce dalla sconfitta di Altamura, spera di poter recuperare quanto prima lo smalto dei tempi migliori. Sulle critiche dell'ultimo periodo glissa così: «In settimana ci siamo parlati e confrontati. L'A2 rappresenta un'ossessione? No, penso di no. Noi vogliamo solo iniziare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi». L'unica parola che infastidisce l'allenatore dei biancoverdi è crocevia.

La dribbla con un ghigno perché alla terza giornata (col Cus Molise prossimo avversario dei giovinazzesi, sabato pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini, nda) far bilanci e processi sarebbe fuorviante: «L'errore che non dobbiamo commettere – spiega Chiereghin - è quello di vedere questa partita come un crocevia per il nostro campionato. Per filosofia, cercheremo la vittoria. All'intero ambiente chiedo testa sgombra e tranquillità, i risultati arriveranno».

Intanto, è ufficiale: da sabato riaprirà la biglietteria. I tagliandi d'ingresso saranno in vendita a partire dalle ore 15.00 (3 euro per gli uomini, 2 euro per le donne, gratis per gli under 16 ed i possessori della Supporter Card). Una decisione, quella della società del presidente Antonio Carlucci, che il trainer biancoverde commenta così: «Penso che il nostro fantastico pubblico abbia ancora una volta la possibilità di dimostrare l'attaccamento a questa squadra».

«Con una cifra simbolica, infatti, potrà partecipare attivamente ed aiutare questa società, in un momento in cui la questione economica si fa sempre più difficile. Questo piccolo contributo – conclude Chiereghin - darà linfa vitale per un avvenire duraturo nel tempo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.