Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin legge la gara di Isernia: «Vale più di tre punti»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Sarà difficilissima, ma ci crediamo». Squalificato Cutrignelli, diretta su EventiinDiretta.it

«La mia più grande soddisfazione, da quando sono a Giovinazzo, è quella di essere riuscito a dare alla squadra una consapevolezza di forza che, supportata dai risultati, ci dà la voglia e la forza di giocare sempre per vincere».

Così, Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5 presenta la gara di Isernia, sfida di cartello fra la capolista del girone F di serie B e la sua diretta inseguitrice, priva però dello squalificato Cutrignelli e col dubbio Montelli, alle prese con una elongazione di 8 millimetri al bicipite femorale della gamba destra. Al termine dei 40 minuti qualcuno si fermerà, o almeno entrambe rallenteranno. E questa è già una notizia. Buona, per le inseguitrici, che peraltro ormai le guardano da lontano, piuttosto rassegnate.

Sabato pomeriggio alle ore 16.30, Isernia C5 contro Giovinazzo C5 sarà non solo una resa dei conti, ma un incrocio di due treni in corsa. 51 i punti dei molisani, 48 quelli dei pugliesi, entrambi a punteggio pieno per tutto il 2017. Ultima ed unica fermata dell'Isernia C5: il 7-5 del PalaPansini, il 1 novembre scorso. Il conto delle vittorie consecutive è arrivato a 12 per i biancazzurri di Fausto Scarpitti, a 9 per i biancoverdi di Roberto Chiereghin.

Ed il trend positivo adesso verrà testato da una prova che il tecnico giovinazzese è già riuscito a superare nella gara d'andata: «Sarà una gara difficilissima e loro saranno ancor più arrabbiati visto che l'unica sconfitta gliel'abbiamo inflitta noi a Giovinazzo. L'Isernia C5 è una squadra forte, ben costruita, con più alternative in tutti i ruoli. Per vincere occorrerà giocare al massimo delle nostre potenzialità e sperare che loro non siano nella loro miglior giornata».

Certo, dopo rimarranno 7 turni, non privi di insidie, e le due concorrenti si presenteranno al post "sfida dell'anno" con vantaggi comunque non decisivi: sarebbe aggancio a quota 51 se vince il Giovinazzo C5, allungo decisivo e ben 6 punti di vantaggio se l'Isernia fa valere il fattore campo. «Decisiva? È una partita che vale più di tre punti, ma se dovessimo vincere noi no, assolutamente. Se invece vincessero loro, sarebbe poi difficile fermarli e il campionato perderebbe sicuramente quell'appeal che le nostre prestazioni, hanno invece tenuto in bilico. Se invece dovessimo vincerla noi, il campionato rimarrebbe comunque aperto e il testa a testa si potrebbe protrarre fino alla fine».

Intanto sarà uno il pullman dei tifosi, a cui si aggiungeranno numerose autovetture private, in partenza per il Molise. Il ritrovo per tutti i sostenitori biancoverdi che raggiungeranno Isernia in pullman è previsto per la mattinata di sabato in viale Moro, nei pressi del PalaPansini. La partenza del pullman è fissata per le ore 11.30. La partita con l'Isernia C5, inoltre, grazie ad una precisa strategia di marketing volta a far riavvicinare i tifosi al club di Antonio Carlucci, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito Eventi in Diretta, a partire dalle ore 16.30.

La trasmissione della gara permetterà al numeroso pubblico giovinazzese, che non potrà raggiungere Isernia, di seguire il match e fare il tifo per i colori biancoverdi in questa delicata trasferta. Per seguire la gara basta cliccare sul seguente link: www.eventiindiretta.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.