Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita»

I suoi ragazzi attesi oggi sul campo del Futsal Parete. Squalificati Josè David e Piscitelli

È Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, a presentare la gara di sabato pomeriggio (con fischio d'inizio fissato alle ore 15.30), sul campo del Futsal Parete terzo in classifica nel girone F di serie B.

«Domani (oggi, ndr) sarò una partita difficile – avverte -. Bisognerà giocare bene e con la massima attenzione». A Parete, in provincia di Caserta, mancheranno i laterali Josè David (espulso con l'Apulia Food Canosa) e Piscitelli, oltre all'infortunato Sabater: «Da oltre un mese - prosegue Chiereghin - giochiamo con una rosa perennemente in emergenza. I ragazzi si stanno comportando in maniera egregia e la vittoria di sabato scorso, contro un'ottima squadra, li ripaga degli enormi sacrifici».

Il Giovinazzo C5, intanto, dopo otto turni di campionato è quarto, a -1 dal Futsal Parete terzo e a -2 dal Real San Giuseppe secondo. «Sì, è vero. Noi, però – osserva l'allenatore biancoverde - non dobbiamo guardare la classifica, ma continuare a giocare partita dopo partita. Penso che il campionato rispecchi più o meno i valori delle squadre. E la sessione invernale del mercato, da quello che si sta vedendo, è servita solo a migliorare le prime in classifica che continueranno a fare il loro campionato di vertice».

Adesso, però, è tempo di pensare al Futsal Parete, da affrontare senza tre pedine fondamentali. Chiereghin è preoccupato di queste assenze? «Preoccupato no – risponde - anche perchè oramai siamo abituati a giocare con una rotazione limitata, ma la rabbia è tanta per la consapevolezza di avere un roster di tutto rispetto e non poterne usufruire appieno».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.