Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Attenti al Capurso, sa come far male»

Al via la B, i biancoverdi esordiscono in casa. Di Capua dà forfait, tra i pali Verriello

«Noi rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno. Di sicuro, però, il Futsal Capurso è una squadra che sa come far male, composta da giocatori forti e diretta da un ottimo allenatore che ha già dimostrato in passato di saper preparare molto bene questo genere di partite».

Roberto Chiereghin presenta la partita di domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16.00 sul parquet di casa) contro il Futsal Capurso dell'ex Sardella, che segna l'esordio dei biancoverdi nel campionato di serie B. Dopo l'8-1 al Futsal Ruvo, il rischio è l'eccessiva sicurezza nei propri mezzi, ma il trainer giovinazzese non è d'accordo: «Penso che non correremo questo rischio», risponde.

«Quella con il Ruvo - dice - era la prima partita ufficiale e vincere in maniera così netta non ha fatto altro che aumentare la nostra autostima e prepararci per altre vittorie. Sicuramente noi abbiamo disputato un'ottima partita, attenta e cattiva nei momenti decisivi, - spiega il tecnico - anche se, per capire chi siamo e cosa vogliamo da questo campionato, dovremo giocare ancora qualche altra gara».

«I nuovi arrivati? Ho avuto un'ottima impressione, del resto anche nel pre-campionato avevo avuto buone sensazioni». Intanto, in vista del match del PalaPansini, Chiereghin studia la sostituzione dello squalificato Morgade (che sconterà una giornata di squalifica pendente dalla scorsa stagione) e quella dell'infortunato Di Capua che ha riportato, durante la settimana, una sublussazione rotulea del ginocchio destro. Tra i pali ci sarà dunque Verriello, all'esordio dal primo minuto.

Infine con il campionato di B ai nastri di partenza è logico sbilanciarsi sulla griglia di partenza: «Io penso che Tombesi C5, Cus Molise e Manfredonia C5 – dice Chiereghin - abbiano roster qualitativamente importanti per fare un campionato di vertice. Noi speriamo di poter essere con loro per rendere la vita difficile all'Atletico Cassano».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.